A San Nicola La Strada i Vigili del fuoco, allertati dai vicini, sfondano la porta di due anziani. Lui era già morto, forse da giorni, lei in stato di shock.
É giallo a San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, per la morte di un 94enne trovato esanime in casa insieme alla moglie. L’uomo era a terra, disteso vicino al letto, mentre la moglie è stata trovata ferita e in stato confusionale.
Da un paio di giorni i vicini di casa della coppia non avevano notizie di loro e non riuscivano a contattarli. Non rispondevano al campanello, nessuno li aveva visti in giro per il paese. Ma non erano nemmeno partiti per le vacanze e non risultava che fossero andati a trovare i loro parenti.
Così, preoccupati, oggi i vicini hanno avvisato le forze dell’ordine. I primi ad entrare nella casa degli anziani coniugi, al quarto piano di una palazzina popolare in via Verga, sono stati i Vigili del fuoco. Intorno alle 12 hanno deciso di forzare la porta d’ingresso visto che nessuno rispondeva al campanello. Una situazione anomala, che li ha fatti subito insospettire e dubitare che qualcosa non andasse e per questo sono intervenuti.
Leggi anche: Anziani morti in casa: il decesso risale a mesi fa
Anziano morto in casa, sarà decisiva l’autopsia
Una volta dentro all’appartamento hanno visto subito la donna a terra, ferita, mentre il marito era già deceduto. La donna, M. N., fin dai primi momenti non è stata in grado di raccontare cosa fosse successo. Il marito, M. D. S., invece era cadavere, ma solo l’autopsia potrà stabilire a quando risalga il decesso.
E allo stesso modo dovranno essere chiarite le cause. Infatti potrebbe essersi trattato di un incidente domestico finito in tragedia. Oppure di un tentativo di rapina finito male. La salma del 94enne è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Caserta.
In seguito al ritrovamento del cadavere sul posto sono anche intervenuti i carabinieri della stazione di San Nicola La Strada che hanno cominciato le indagini. Decisiva si annuncia la testimonianza della donna, che sarà ascoltata non appena possibile. Intanto è ricoverata in ospedale dove le sono state prestate le prime cure del caso.
Secondo le prime ricostruzioni comunque la casa sarebbe stata trovato in ordine, quindi l’ipotesi di un incidente al momento è quella più plausibile. Ma gli inquirenti stanno vagliando anche tutte le altre piste.