Incidente sull’A1, c’è un morto: impatto fatale anche sulla Laterza-Ginosa

Incidente sull’A1, tra il bivio A22 Brennero-Modena, c’è anche un morto: traffico bloccato 

Stamane, come riportato dai colleghi di Bolognatoday, intorno alle 7:40 si è verificato un incidente sulla A1 Milano-Napoli tra il bivio per la A22 Brennero-Modena e Reggio Emilia verso Milano. Uno scontro all’altezza del km 138,3 (Mancasale) tra un’auto ed una moto che ha visto l’uomo, in sella di quest’ultima, morire sul colpo. Si tratterebbe di un 58enne della provincia di Ravenna.

Ora traffico e 5 km di code in aumento, le macchine sono state fatte confluire su un’unica corsia. Verso Bologna invece si segnalano incolonnamenti tra Terre di Canossa-Campegine e l’allacciamento con la A22. Si consiglia, per i lunghi tratti, di percorrere la A22 Brennero-Modena e poi la A4 Milano-Brescia verso Milano. C’è anche l’intervento della Protezione Civile per le persone in coda con la distribuzione di acqua. Presenti sul posto anche il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.

Incidente anche sulla Laterza-Ginosa, altro impatto mortale

Un altro impatto mortale è avvenuto questa mattina, verso le 7:00, alla porte di Laterza, nei pressi della sala ricevimenti Villa dei Principi. Si sono scontrate frontalmente sulla strada ex 580, mentre viaggiavano quindi in direzioni opposte due auto. Il bilancio è di un morto e tre feriti che sono stati trasportati in ospedale. Gravi le condizioni di una donna che è rimasta incastrata tra le lamiere. Sono serviti i vigili del fuoco, intervenuti sul posto con il 118 e i carabinieri, per liberarla. La donna è stata poi trasportata all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare e sono all’opera in tal senso i carabinieri della compagnia di Castellaneta per ricostruire le dinamiche dell’accaduto.Questo è quanto riferito dal Quotidiano di Puglia.

Leggi anche—> GRASSANO, FINISCE CON L’AUTO IN UN DIRUPO: MUORE 25ENNE

M.D.G