Morta Ida Colucci, a soli 58 anni perde la lotta contro il cancro

Una collega ci lascia a soltanto 58 anni. Ida Colucci non ce l’ha fatta contro la lotta al tumore

Il 31 Ottobre 2018 ha lasciato l’incarico di direttrice del TG2, oggi si spegne a 58 anni Ida Colucci. La donna combatteva da tempo contro un tumore che l’ha portata via prematuramente. Cronista parlamentare, aveva seguito in particolare l’attività del governo Berlusconi. La Colucci avrebbe compiuto 59 anni tra pochissimi giorni: il 22 Agosto. Ha combattuto fino all’ultimo istante della sua vita, era addirittura tentennante sul lasciare il suo incarico, ma alla fine il male ha vinto e Ida oggi ci ha lasciati.

LEGGI ANCHE: ALVARO MORTE, IL PROFESSORE DI LA CASA DI CARTA E LA LOTTA AL TUMORE

Chi era Ida Colucci, ex direttrice TG2

Nata a Roma, ma originaria di Sant’Angelo all’Esca, ha iniziato la sua carriera presso l’agenzia di stampa Asca. In seguito ha lavorato per Nuova Ecologia e Legambiente. Ha fatto il suo ingresso in Rai nel 1991, al Giornale Radio, per passare poi al Tg2, di cui è diventata inviata nel 2005 (e dal 2009 al 2016 ne è stata vicedirettrice). Il 4 agosto 2016 è stata nominata direttrice del telegiornale della seconda rete Rai dall’amministratore delegato Antonio Campo Dall’Orto. Il 31 ottobre 2018 viene sostituita alla direzione del Tg2 da Gennaro Sangiuliano, nominato lo stesso giorno dal Cda della Rai, su proposta dell’Amministratore Delegato Fabrizio Salini.

La notizia della malattia non aveva fermato la giornalista, rimasta saldamente al timone del Tg2 fino allo scorso anno. Aveva deciso di combattere orgogliosamente la malattia senza mollare la sua passione. A giugno del 2018 la Colucci aveva sposato il compagno Flavio Mucciante, direttore editoriale di Rai Eri con il quale conviveva da anni. Alle nozze celebrate a Roma avevano partecipato, tra gli altri, Pier Ferdinando Casini, Alberto Matano, Cecilia Primerano, Mara Carfagna e Alessandro Ruben. Al momento, non è stata ancora resa nota la data fissata per i funerali.