Nemico Pubblico con Will Smith, trama e cast del film di questa sera

Nemico Pubblico con Will Smith andrà in onda questa sera su RAI 3. Il film è datato 1998 ed ha per protagonista il famosissimo attore afroamericano che da anni è uno dei più amati sul piccolo ed il grande schermo. 

Nemico Pubblico con Will Smith andrà in onda questa sera, 19 agosto 2019, alle ore 21.00. La pellicola è uscita nell’autunno del 1998 ed ha per protagonista l’attore afroamericano. Il film è una perla del cinema con tantissime curiosità e retroscena interessanti. Prima di Will Smith, infatti, per il ruolo di protagonista vennero presi in considerazioni Mel Gibson e Tom Cruise. Anche Sean Connery venne considerato come possibile attore per Lyle, ma alla fine si puntò sul premio Oscar Gene Hackman. Questo perché il regista del film, il compianto Tony Scott, deceduto proprio il 19 agosto 2019, voleva rimandare a La Conversazione di Coppola.

Nemico Pubblico con Will Smith, la trama

L’esistenza del giovane e promettente avvocato Robert Clayton Dean viene improvvisamente sconvolta a Natale. Padre di famiglia perfetto, con una moglie dolce e comprensiva ed un bambino bellissimo, il giovane Robert viene sorpreso da un pacco sotto l’albero. Tra i pacchi ed i regali confezionati sotto il simbolo del natale pieno di foglie e luci, infatti, l’avvocato trova l’impensabile. In un pacchetto che non aveva mi visto trova, infatti, un dischetto. Proiettandolo, il protagonista del film si trova davanti delle scene di un omicidio. Il caso era stato archiviato dalla polizia come suicidio dovuto ad abuso di droga. Ad avere le mani sporche è il direttore della NSA ed il membro del Congresso Hammersley. Ed ora cosa fare?

LEGGI ANCHE —> Anticipazioni TV 19 agosto 2019, stasera Sister Act

Nemico Pubblico, il cast completo

Will Smith: Robert Clayton Dean
Gene Hackman: Brill / Edward Lyle
Jon Voight: Thomas Brian Reynolds
Regina King: Carla Dean
Gabriel Byrne: Il falso Brill
Lisa Bonet: Rachel Banks
Jack Black: Fiedler
Seth Green: Selby
Stuart Wilson: Sen. Sam Albert
Laura Cayouette: Christa Hawkins
Jason Robards: Phillip Hammersley
Loren Dean: Hicks
Barry Pepper: Detective David Pratt
Ian Hart: Det. John Bingham
Jake Busey: Krug
Scott Caan: Jones
Bodhi Elfman: Van
Jamie Kennedy: Jamie Williams
Jason Lee: Daniel Leon Zavitz
Tom Sizemore: Boss Paulie Pintero
Anna Gunn: Emily Reynolds
Lillo Brancato: Operaio picchiato
John Capodice: Altro operaio
Grant Heslov: Lennie