Colpo Fiorentina, Ribery è arrivato in città! – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:21

Colpaccio Fiorentina: arriva Frank Ribery. Il fuoriclasse francese, ex Bayern Monaco, è arrivato stamattina in città con un volo privato. Apoteosi in città: il 34enne indosserà la maglia numero 7

Colpo Fiorentina: Frank Ribery è arrivato in città! E’ apoteosi nella città toscana dove oggi in tantissimo hanno accolto il fuoriclasse francese all’aeroporto di Peretola. Accolto dai dirigenti Giancarlo Antognoni e Dario Dainelli, il 34enne ex Bayern Monaco ha subito indossato una maglia viola.

“Sono felice, sono arrivato qua con la mia famiglia e vogliamo fare qualcosa di bello tutti insieme. Ho parlato con i vertici della Fiorentina ed anche con Luca Toni. La Fiorentina è un grande club e la città è molto bella”, ha riferito il neo acquisto viola al momento del suo sbarco nel capoluogo toscano.

Colpo Fiorentina, Ribery è arrivato in città

Ex compagno di squadra proprio in Germania, Toni, quindi, anche ha avuto un ruolo fondamentale nella vicenda. Intervistato stamattina da La Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante ne ha parlato apertamente: “Ci siamo parlati spesso e gli ho suggerito di accettare. Fui io a dire tempo fa a Pradè che Franck non avrebbe rinnovato col Bayern. Firenze è una piazza spettacolare, lo faranno sentire un idolo”. 

Il 42enne emiliano non ha dubbi sull’impatto del 34enne in viola: “Porterà Entusiasmo: Franck è un trascinatore. Chi non lo conosce magari equivoca certi atteggiamenti. Ma nello spogliatoio è simpatico e aiuterà i giovani. Chiesa, ad esempio, è in prospettiva l’italiano più forte e da Franck imparerà l’importanza dei sacrifici: in allenamento Ribery trascina tutti. E in campo fa la guerra. Al Bayern nelle difficoltà ci appoggiavamo tutti a lui. E a proposito di Chiesa, mi piacerebbe che esplodesse definitivamente: non basta essere promettenti. La A sta richiamando grandi campioni dall’estero, ma noi abbiamo bisogno di italiani che trascinino la Nazionale”.

Il giocatore ha firmato un contratto biennale da 4 milioni a stagione. Indosserà la numero 7, una maglia speciale e portafortuna per l’atleta nato a Boulogne-sur-Mer. In vista di Fiorentina-Napoli di sabato sera alle 20.45, Ribery potrebbe anche già esordire.

 

P.C.

 

 

Leggi anche: Napoli, Lozano è sbarcato a Roma: domani le visite. Il video