Chi è Barbara Di Palma, nuovo volto di Storie Italiane

Dopo anni passata da inviata de “La Vita in diretta”, Barbara Di Palma cambia strada e comincerà un nuovo percorso con la trasmissione “Storie Italiane”

Mentre il programma “La Vita in diretta”, si arricchisce grazie all’arrivo di Lorella Cuccarini, un suo volto storico decide di cambiare. Infatti nella nuova stagione del rotocalco di attualità trasmesso da Rai 1, non ci sarà la storica inviata, Barbara di Palma. L’inviata ha così deciso di voltare pagina dopo ben 18 anni di onorata carriera, per la trasmissione di Rai 1.

Proprio riguardo alla sua nuova esperienza, l’inviata ha dichiarato sui social: “Dopo 18 anni ho capito che era arrivato il momento di lasciare il ‘mio’ programma e fare una nuova esperienza. Cambiare aiuta a crescere e a migliorare. Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con me questi 18 bellissimi anni“. La giornalista ha poi continuato: “Amo leggere e scrivere, e raccontare storie attraverso immagini e parole. La famiglia è un bene supremo. Il Napoli è la mia squadra del cuore“.

Il nuovo programma dell’inviata napoletana, però, sarà molto simile a quello che ha lasciato. Saranno sempre 90 minuti di diretta, dal luned’ al venerdì, a partire dalle 10.30 sino alle 12. Ancora una volta Storie Italiane, non cambierà format, continuerà con le inchieste tra il popolo italiano, caratteristica che ha reso il programma uno dei più seguiti, in quella fascia oraria.

Chi è Barbara di Palma

La svolta nella carriera televisiva di Barbara Di Palma, comincia nel 2000. Dopo aver passato anni a condurre vari trasmissioni sportive sulle reti locali napoletane, la giornalista decide di partecipare al concorso di bellezza “Miss Italia. Barbara ottiene un ottimo risultato, arrivando seconda e vincendo anche i titoli di Miss Mare e Miss Televoto. Quest ultimo premio era riservato, alla concorrente più votata. Nello stesso anno presenta su Rai 1 il “Premio Napoli”, affiancando Gigi Marzullo.

Dal 2002, quindi inzia la sua vera carriera in Rai. Come inviata, la bella napoletana non si fara notare solamente per la Vita in Diretta, ma anche per altri programmi come: “Festa Italiana“, “Se…a casa di Paola“, “Domenica In” e “Le Amiche del Sabato“. In questi anni di carriera, parallelamente alla collaborazione in Rai, Barbara ha anche collaborato per reti minori come Odeon Tv e Canale 8.

Adesso Barbara è pronta per questa nuova avventura sempre in orbita Rai, sempre dal lunedì al venerdì, che sicuramente come le passate esperienze, le regalerà tante soddisfazioni, ascoltando la voce della gente in giro per la Penisola e continuando a scovare inchieste.

DA LUNEDÌ NON SARÒ PIÙ UN’INVIATA DE LA VITA IN DIRETTA. .Questa è una foto scattata nel 2002 anno in cui è cominciata…

Pubblicato da Barbara Di Palma su Mercoledì 4 settembre 2019

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !