Sfida tra serie tv in prima serata, la Rai lancia Rocco Schiavone 2, Mediaset risponde con gli ultimi episodi de “La verità sul caso Harry Quebert”

Rai 1,Gli ultimi saranno gli ultimi” – Prima serata di Rai 1 riservata al film drammatico italiano, uscito nel 2015 e diretto da Massimiliano Bruno. La pellicola è incentrata ad Anguillara. Qui due storie si intrecciano, quella della coppia comèposta da Luciana e Stefano ed il loro incontro con Antonio. Luciana è operaia in una fabbrica e Stefano è un cronico disoccupato. I due desiderano un bambino, e quando il sogno si avvera, a lei non viene rinnovato il contratto di lavoro. Antonio invece è un poliziotto veneto, trasferito nella città romana. Le vite dei protagonisti si intrecceranno all’improvviso, in maniera inaspettata ed imprevedibile.

Rai 2, “Rocco Schiavone 2” – Secondo episodio della seconda stagione per la serie incentrata sul personaggio di Rocco Schiavone. Nell’episodio mandato in onda dalla Rai, nella prima serata di stasera, Rocco, vicequestore romano trapiantato in Val d`Aosta continua ad essere tormentato dai ricordi del passato. I suoi flashback sono sempre più vividi, specie quello della moglie assassinata durante un attentato nei suoi confronti.

Rai 3,Chi l’ha Visto?” – Torna la trasmissione del mistero condotta da Federica Sciarelli. Nella puntata si affronterà la misteriosa morte di i Carlotta Benusiglio, giovane stilista milanese trovata appesa a un albero nel parchetto di fronte casa nel maggio del 2016. La famiglia della ragazza, non ha mai creduto all’ipotesi del suicidio e continua a sperare in una nuova autopsia che riveli la verità.

Su Canale 5, gli ultimi tre episodi de “La verità sul caso Harry Quebert”

Rete 4,Fuori dal coro” – Torna come ogni mercoledì su Rete 4, la trasmissione di attualità e approfondimento, condotta da Mario Giordano. La rubrica tende a dar voce alle opinioni più controcorrente del momento.

Canale 5,La verità sul caso Harry Quebert” – In prima serata su Canale 5, verranno trasmessi gli ultimi tre episodi dedicati alla serietv sullo scrittore Harry Quebert. Nell’episodio numero 8, Il libro di Marcus esce nelle librerie e va a ruba, ma c’è un problema: nella sua opera non è stata scritta tutta la verità. Nel penultimo episodio invece, Gahalowood legge le lettere che sono la base del romanzo “L’origine del male”. Intanto Quebert è ancora irrintracciabile e Stern fa una confessione incredibile. La serie si conclude con l’episodio numero 10. In quest’ultima puntata l’indagine arriva finalmente alla sua conclusione. Marcus e Harry hanno un confronto e un commosso addio.

Italia 1,Baywatch” – Su Italia 1, in prima serata verrà messo in onda il film dedicato all’omonima serie tv degli anni 90. Sulla spiaggia di Emerald Bay, in Florida, il tenente Mitch Buchannon è a capo di una squadra di bagnini. Ma l’uomo, oltre alla passione per il mare, ha anche altre doti e inizia a indagare su un traffico di droga che circola nella baia. Il gruppo di Buchannon è variegato e molto preparato. Tra i ragazzi, ci sono Matt Brody, ex campione olimpico ribelle; l’intelligente e razionale Summer Quinn; e l’ingenuo e imbranato Ronnie.

In prima serata sulle principali reti minori

La7,World trade Center” – In occasione dell’anniversario all’attentato alle Torri Gemelle, La7 propone il film intitolato proprio come i due principali edifici, dell’epoca, di New York. La pellicola uscita nel 2006 e diretta da Oliver Stone, parla di due pompieri John e Will, entrati per primi nell’edificio per soccorrere le vittime. Purtroppo, però, rimangono intrappolati nell’edificio ed il resto è solamente cronaca di fatti avvenuti durante quella terribile gironata.

Tv8,Innocenti Bugie” – Tv8 invece propone il film d’azione del 2010, diretto da James Mangold. La pellicola parla di June, giovane casalinga della provincia americana vede la sua esistenza sconvolta dopo aver conosciuto a bordo di un aereo Roy. Da subito la donna vede in Roy la sua anima gemella. L’uomo però è una spia, che viaggia continuamente per il mondo per proteggere lo Zefiro, una rivoluzionaria batteria d’energia inesauribile, che potrebbe risolvere i problemi energetici del pianeta.

NOVE,Earth from Space, Le Meraviglie del Pianeta” – Sul NOVE in prima serata, scopriremo grazie a delle immagini satellitari, tutte le meraviglie e i segreti del nostro pianeta, La Terra.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !