Salvatore Medica: carriera e curiosità del concorrente di X Factor 13

Salvatore Medica: carriera e curiosità del concorrente di X Factor 13, chi è il giovane cantautore siciliano proveniente da Caccamo.

Iniziate nella serata del 12 settembre 2019 la 13esima edizione di X-Factor. Sin dalla prima puntata delle audizioni – a cui parteciperanno alcuni big della musica – sono stati tanti gli artisti molto apprezzati. Il talent show che ha lanciato Marco Mengoni e Giusy Ferreri sembra voler confermare le aspettative. Tra coloro che maggiormente hanno impressionato i giudici c’è Salvatore Medica, un ragazzo di Caccamo. Il giovane ha presentato un brano inedito, stupendo tutti con la sua voce.

Carriera e curiosità su Salvatore Medica di X Factor 13

Il giovane cantautore si è presentato in studio abbastanza emozionato e quando Mara Maionchi gli ha chiesto come si definirebbe la sua risposta è stata spiazzante. “Mi definito un co***one”, ha detto il ragazzo. Ovviamente la giudice ha colto la palla in balzo, replicando: “Che c***o ci fai sentire stasera, co***one?”. Il resto dell’esibizione ha però avuto poi esiti inattesi: i giudici sono rimasti stupiti dalle capacità interpretative di Salvatore Medica. Si tratta di un cantautore tutto da scoprire: anche il suo profilo Instagram conta appena 4 post.

Il 17enne con l’aria da sfigato – come lo ha definito qualche portale online –  non ha grosse esperienze all’attivo, ma sul palco ha dimostrato di avere carisma. Si è guadagnato quattro sì e giudizi davvero positivi. Sfera Ebbasta ad esempio ha spiegato: “Guardandoti cantare mi è sembrato che ci fosse, nei tuoi occhi una sorta di malinconia, di sofferenza”. Da Malika Ayane invece arriva un consiglio: “Alla gente i fenomeni della sfiga che poi si svegliano e che cantano da paura piacciono per due canzoni, poi si stufano”.