Sofia Tornambene: chi è Kimono, la sorpresa di X Factor 13 – VIDEO

Sofia Tornambene, chi è Kimono, la sorpresa di X Factor 13: i giudizi dei coach, la sua carriera e il video delle sorprendenti audizioni.

Partita nella serata del 12 settembre 2019 la 13esima edizione di X-Factor. Il talent show che ha lanciato tra gli altri Giusy Ferreri e Marco Mengoni non si smentisce. Sin dalla prima puntata delle audizioni – a cui parteciperanno alcuni big della musica – sono stati tanti gli artisti molto apprezzati. Tra coloro che hanno stupito i 4 giudici c’è sicuramente una ragazza che viene da Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Lei si chiama Sofia Tornambene, ha soli 16 anni e il suo nome d’arte è Kimono.

Chi è Sofia Tornambene in arte Kimono: i giudizi dei coach

La ragazza ha portato alle audizioni l’inedito “A domani per sempre”, strappando il pass per la fase dei bootcamp. Impossibile, per diversi telespettatori il paragone con un’altra giovane concorrente della scorsa edizione, Martina Attili. Kimono ha stupito davvero tutti con la sua voce, tanto da far esclamare Sfera Ebbasta: “Sei una bomba”. ‘Impaurita’ Mara Maionchi: “Sei molto brava. Sei molto avanti rispetto alla età che hai. Forse è proprio al tua natura che ti spinge e a vivere una vita prossima”.

Invece, Malika Ayane si è detta stupita dalla maturità di scrittura. Con quattro sì, compreso quello di Samuel, la ragazza ha passato la fase successiva. Ma Sofia Tornambene, 16 anni di Civitanova Marche, non è alla sua prima esperienza televisiva e canora. Infatti, di recente ha partecipato a Sanremo Young, il concorso canoro condotto su Raiuno da Antonella Clerici. La ragazza si è classificata al terzo posto. Per lei è dunque la seconda grande occasione.