Prima serata esclusiva per il concerto di Andrea Bocelli su trasmesso su Rai 1. Canale 5 propone il film “Anche se è amore non si vede”, di Ficarra e Picone
Rai 1, “Andrea Bocelli, Ali di libertà” – Prima serata escluisiva per Rai 1, che propone il concerto lirico di Andrea Bocelli. In questa magica serata, Bocelli proporrà le più belle arie dell’opera e dove saranno presenti grandi artisti della scena classica e pop, come Carla Fracci, Mika, Matteo Bocelli. A condurre la serata ci sarà Stefano Acccorsi, che fungerà anche da narratore. Infatti Stefano racconterà alcune storie legate al mondo della lirica e alle opere che saranno eseguite nel magico Teatro del Silenzio, teatro minimale, sorto tra la natura della Toscana.
Rai 2, “N.C.I.S.” – Torna di sabato sera con il 14esimo episodio della 16esima stagione, la serie tv poliziesca di Rai 2. L’episodio scelto si intitola “Il passato non muore mai “. Anche in questo episodio verranno raccontate le vicende di un nucleo di agenti speciali incaricati di studiare tutti i crimini legati al personale della Marina.
Rai 3, “Zona d’ombra” – Rai , invece si differenzia dalla prima serata dei due canali fratelli, e manderà in onda il film drammatico del 2015, diretto da Peter Landesman. La pellicola è ambientata nel settembre 2002, e trova come protagonista il dottor Bennet Omalu. Il dottore è emigrato a Pittsburgh, ed è proprio qui che scopre una nuova malattia che permetterà alla medicina di fare un passo in avanti. La mattia scoperta è na malattia degenerativa chiamata encefalopatia cronica traumatica, che colpisce il cervello dopo ripetuti colpi alla testa. La scoperta arriverà dopo un’ autopsia sul corpo di un celebre giocatore di football americano. La ricerca lo porterà ben presto a scontrarsi con la NFL, la più grande lega del football americano.
Ficarra e Picone tornano in prima serata su Canale 5
Rete 4, “Una Vita” – Per questo sabato sera, Rete 4 propone un doppio episodio della telenovelas Una Vita. Gli episodi che verranno trasmessi saranno l’814 e l’815 della tredicesima stagione. Nel primo episodio trasmesso Antonito organizza una cenetta romantica privata alla Deliciosa per farsi perdonare da Lolita. Silvia e Arturo festeggiano la condanna di Blasco a 30 anni di carcere. Mentre nell’episodio numero 815, Abascal scambia il collirio di Arturo con uno portato da lui. Diego fa visita a Samuel e si prepara ad accoltellarlo, ma l’arrivo di Blanca lo costringe a rinunciare.
Canale 5, “Anche se è amore non si vede” – Continua la serie di film del duo comico palermitano, Ficarra e Picone. Anche questa serà, la rete regina di ascolti Mediaset, manderà in prima serata il film del duo uscito nel 2011. La pellicola parla di due amici di vecchia data Salvo e Valentino, che vivono a Torino ed hanno una società di servizi turistici. Con il loro autobus a due piani, accompagnano i turisti in giro per la città. Il film è caratterizzato poi da una serie di romantici equivoci e di incroci sentimentali.
Italia 1, “Tomorrowland, il mondo di domani” – Conclude il palinsesto delle principali reti Mediaset, il film di fantascienza uscito nel 2015 e diretto da Brad Bird. Grandi protagonisti del film Britt Robertson e George Clooney. Il film racconta la storia di Frank, un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey, un’adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica. I due insieme affrontano una pericolosa missione. Il loro obiettivo è svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come “Tomorrowland”. Ma le loro imprese, finiranno per cambiare le sorti del mondo e le loro vite.
In onda sulle principali reti minori
La7, “Little Murders by Agatha Christie” – Su La7 continua la prima stagione della serie tv dedicata ai libri di Aagatha Christie. Dalle ore 21:15 verranno trasmessi l’episodio numero 7 e 8. La puntata racconta l’accusa di Larosiere, principale indagato nell’omicidio di una prostituta. Così Lampion si mette al lavoro per dimostrare l’innocenza del suo amico.
Tv8, “Red Eye” – Su Tv8 invece andrà in onda il film Thriller del 2005 di Wes Craven. La pellicola vede come protagonista Lisa Reisert. La donna è diretta a Miami e dopo il decollo conosce le vere ragioni che hanno spinto Jackson, il suo affascinante vicino di viaggio, a imbarcarsi. Il giovane ha il compito di uccidere un ricco e potente uomo d’affari e Lisa deve aiutarlo; se rifiuta di collaborare suo padre verrà ucciso da un complice che attende la chiamata di Jackson.
NOVE, “Schegge di paura“, Sul NOVE va in onda un grande classico del mondo thriller, uscito nel 1996. Grande protagonista del film, l’attore americano Richard Gere. Il film tratta la storia di un avvocato penalista Martin Vail, che è bravo, determinato, brillante e cinico quanto basta. Nel film si troverà a difendere aron Stampler, diciannovenne chierichetto balbuziente, accusato di avere ucciso l’arcivescovo di Chicago con svariate coltellate. Nonostane tutti gli indizi portino a Stampler, l’avvocato è l’unico che crede nellla sua innocenza e farà di tutto per dimostrarla alla corte.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !