Carlo Verdone a Techetecheté: chi è Gianna Scarpelli, sua ex moglie

Carlo Verdone, protagonista assoluto oggi a Techetecheté, è stato spostato per sedici anni con Gianna Scarpelli. Scopriamo chi è l’ex moglie.

Carlo Verdone a Techetecheté per una puntata dedicata esclusivamente al grande attore e reghista romane. Per sedici anni al suo fianco, come compagna di vita e madre dei suoi figli c’è stata anche Gianna Scarpelli. I due sono separatui dal 1996, ma in realtà allora come oggi hanno mantenuto ottimi rapporti.

Una presenza sempre molto discreta, quella di Gianna Scarpelli, al fianco dell’ex marito sia quando erano una coppia di fatto che anche successivamente. Molto di quello che sappiamo della donna, infatti, che non ha mai amato la vita mondana e nemmeno il gossip, arriva dalle dichiarazioni del’ex marito.

Si sono sposati nel 1980, quando Verdone stava cominciando a diventare uno degli attori comici e brillanti più importanti d’Italia. E sono andati avanti per sedici anni, un periodo nel quale sono anche nati i due figli Giulia e Paolo. Un rapporto all’apparenza solidissimo che però si è incrinato a metà degli anni ’90 portando alla separazione. Un vero e proprio divorzio però non è mai arrivato. Cpome ja spiegayo lo stesso Carlo qualche tempo fa a ‘Vanity Fair’, una decisione comue. Fin da piccoli infatti i due figli avevano sempre chiesto loro di non divorziare mai e pensare a loro. Una richiesta che hanno tenuto in massima considerazione quando è stata l’ora di decidere come impostare il loro futuro.

Leggi anche: Verdone confessa: “Temevo di avere un infarto”

Carlo Verdone e il rapporto con Gianna, nonostante la separazione sono complici

Nonostante la separazione, Carlo Verdone e Gianna Scarpelli sono rimasti uniti da molti interessi. Da persone civile e intelligenti, superata una prima fase di dissidi, hann fatto prevalere il buon senso e mantenuto una certa complicità. L’ex moglie è stata sempre un puinto di riferimento importante per l’attore e regista romano. Glie lo ha dimostrato anche quando è mancato improvvisamente il suo assistente, che era anche il suo vero punto di riferimento. Fino a quando non è arrivato uno n8uovo, quel posto lo ha preso l’ex moglie.

Parlando a ‘Vanity Fair’, Carlo Verdone ha spiegato che è sempre stato diffcile ricevere complimenti dalla sia Gianna, anche quando erano da soli in casa: “Mai una volta che mi abbia detto: ‘Bravo’. Per lei il massimo del complimento è: ‘Evviva’. Me lo ha scritto in un messaggio quando La grande bellezza ha vinto il Golden Globe”.