Incarcerata per 14 giorni l’attrice americana Felicity Huffman. La donna aveva promesso soldi per garantire l’accesso al college alla figlia
Continua a scricchiolare il sistema universitario americano. Adesso però il problema non è solamente per gli studenti-atleti, che spesso ricevono somme di denaro pur di frequentare una certa università, ma riguarda anche gli studenti normali. L’ultima ad essere coinvolta in questo scandalo, è l’attrice newyorkese Felicity Huffman. Secondo alcune indagini, Huffman avrebbe promesso soldi in cambio dell’accesso al college per la figlia.
L’attrice quindi sarebbe stata coinvolta in prima persona, nello scanadalo delle tangenti alle università. La donna, però non si è tirata indietro, con grande dignità ha accettato la sua condanna senza riserve, dichiarando di non avere scuse o giustificazioni per le sue azioni.
Prima di Felicity, è stato William Rick Singer a dichairarsi colpevole lo scorso marzo. L’uomo era accusato di essere a capo dell’intero sistema di tangenti, e di associazione a delinquere, riciclaggio e ostruzione della giustizia. In seguito Singer ha collaborato con la giustizia, arrivando ad accettare di registrare di nascosto, le conversazioni con le altre persone coinvolte nel caso. Così adesso sono coinvolti nel caso anche l’attrice Lori Loughlin e il marito, lo stilista Mossimo Giannulli.
Felicity Huffman la durata del carcere
Nonostante il reato, Felicity Huffman sarà condannata solamente a 14 giorni di carcere. Secondo gli inquirenti la donna avrebbe pagato una tangente di ben 15.000 dollari. Lo scopo della tangente pagata, era quello di garantire alla figlia Sophia un trattamento favorevole nell’ammissione all’Università di Stanford, uno dei college americani, più prestigiosi a livello accademico.
Ma la condanna ad Huffman non finisce qui, e comprende anche una multa di 30.000 dollari, 250 ore di servizi alla comunità e un anno di libertà vigilata. Il marito dell’attrice, William H. Macy, non era tra gli imputati.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, CLICCA QUI !