Entra a far parte della speciale classifica di Forbes, sulle donne più influenti del 2019, anche la compianta ex-Iena, Nadia Toffa
A sorpresa, ma neanche troppo, è presente anche Nadia Toffa, nella speciale classifica di Forbes, sulle donne più influenti del 2019 in Italia. Dopo anni di onorata carriera nella trasmissione “Le Iene”, proprio quest anno, è venuta a mancare Nadia Toffa, a causa di un male che la perseguitava da un pò di tempo. Entra così a far parte la Toffa, in una speciale lista di personalità del mondo del giornalismo, dello sport, della politica e del web che nel nostro Paese sono diventate delle vere e proprie icone di tendenza.
Merito dell’inservimento, va anche ai social della giornalista. Infatti quando annunciò il male, Toffa fu subito presa a cuore dal pubblico italiano, che la riempì di affetto in un momento doloroso. Nadia ha narrato le sue battaglie contro la malattia, dando forza a molti italiani che versavano nelle sue stesse condizioni. Proprio per questo, negli ultimi anni era diventata un punto di riferimento, ed una vera propria influencer per il pubblico italiano.
Forbes, chi c’è oltre a Nadia Toffa
Oltre all’ex Iena, nella speciale classifica troviamo anche la giornalista di Dazn, Diletta Leotta. La siciliana, si è ritagliata un grande ruolo nella neonata piattaforma di streaming, attirando la simpatia di molti calciofili italiani. Sempre legata al mondo dello sport, troviamo la tuffatrice Tania Cagnotto e la capitana della nazionale di calcio femminile, Sara Gama.
Tra le giornaliste italiane invece, non potevano mancare Lilli Gruber e Lucia Annunziata, diventate punto di riferimento per gli italiani, grazie alle loro trasmissioni Otto e Mezzo su La7 e In 1/2 ora su Rai3. Poi tornando sui siti web, troviamo anche la fondatrice di GialloZafferano, Sonia Peronaci, che attraverso consigli culinari e ricette, ha attirato un grande consenso popolare.
Nell’elenco della rivista, troviamo anche molte attrici, tra cui: Valeria Golino e Paola Cortellesi, senza dimenticarci di Micaela Ramazzotti. Infine poi troviamo anche l’astronauta dell’Esa Samantha Cristoforetti. Anche quest’ultima, nonostante la prestigiosa professione, deve gran parte del suo successo al mondo social, sempre stupito dai suoi video “spaziali“.
L.P.
Per rimanere aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !