Neonato trovato morto in strada, le ultime. Individuata la madre: è una donna polacca. E’ è indiziata di omicidio aggravato ed è indagata nel frattempo per occultamento di cadavere. Ecco l’ipotesi delle Forze dell’ordine.
Neonato trovato morto in strada, individuata la madre. La donna, polacca e impegnata nella raccolta delle mele, è stata trovata e fermata dalla polizia. Il corpicino del bambino era stato scoperto lunedì a Lana di Sopra nei pressi di Merano, nell’Alto Adige. Era stato nascosto sotto un cespuglio, ancora con il cordone ombelicale, e mostrava segni di violenza.
Neonato trovato morto, le ultime
Come disposto dalla Procura di Bolzano, oggi sarà effettuata l’autopsia e si cercherà di ricostruire quanto accaduto. La donna è indiziata di omicidio aggravato ed è indagato per occultamento di cadavere. Molto probabilmente il bambino è morto a distanza di poche ore dalla nascita, il che sarebbe avvenuto poco prima dello stesso ritrovamento.
Non viene escluso che sia deceduto causa strangolamento. A lanciare l’allarme ai soccorritori è stato un contadino dopo una segnalazione di una turista. Ieri sono state ascoltate diverse persone informate dei fatti e sono stati sequestrati alcuni oggetti della donna e l’intera stanza in cui soggiornava per lavoro.
Leggi anche: Monete da due euro dal valore di duemila, ecco quali sono