Il calcio olandese è sotto shock. Nella notte è stato assassinato il difensore Kelvin Maynard, ucciso con diversi colpi di pistola
Una vera e autentica tragedia ha colpito il calcio olandese. Nella notte il difensore Kelvin Maynard, di appena 32 anni, è stato assassinato ad Amsterda. A colpirlo mortalmente sono stati diversi colpi di pistola. Gli assassini hanno colpito Maynard mentre si trovava nella propria auto. Al momento la polizia olandese è sulle tracce di due sospetti. Secondo alcuni testimoni oculari, gli assassini avrebbero prima avvicinato Kelvin e poi di seguito aggredito e brutalmente assassinato il calciatore. La fuga sarebbe avvenuta, invece, su uno scooter nero.
Il calciatore dopo l’aggressione, versando in condizioni critiche, ha cercato di darsi inutilmente alla fuga in auto. Secondo gli agenti di polizia, dei Vigili del Fuoco avrebber0 provato a soccorrere Maynard, ma tutti gli sforzi sono stati inutili.
Kelvin Maynard, chi era il giocatore
Kelvin Maynard, di origini surinamesi alla sua morte militva nell’Alphense Boys, squadra che attualmente milita nella quinta serie olandese. In passato però era riuscito a raggiungere categorie più prestigiose, difendendo i colori del Burton Albion, del Volendam, dell’Olhanense e dell’Fc Emmet.
Ed è stata proprio la squadra giallonera inglese ad omaggiare la sua scomparsa, con un tweet che affermava: “Siamo rattristati nell’apprendere della tragica morte del nostro ex giocatore Kelvin Maynard. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore“.
💛🖤 Everyone at Burton Albion Football Club is saddened this morning to learn about the death of our former player Kelvin Maynard.
Naturally, all our thoughts are with Kelvin’s friends and family at this time 👉 https://t.co/eI2BGIZ7Cg#BAFC pic.twitter.com/gAO0ozVvHP
— Burton Albion FC (@burtonalbionfc) September 19, 2019
Mentre invece la sua squadra attuale, l’Alphense Boys, in segno di lutto, ha rinviato la partita che si sarebbe dovuta disputare contro l’Hollandia, annullando anche tutti gli allenamenti.
Oltre alle sopracitate squadre, in passato Maynard aveva indossato anche le maglie di: Volendam, Olhanense, Kecskemét, FC Emmen, Royal Antwerp, Burton Albion e SV Spakenburg.
Durante la sua carriera è riuscito ad aggiudicarsi un Eerste Divisie (serie B olandese) nel 2008 ed una League Two inglese con il Burton.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo del Calcio, CLICCA QUI !