Francesca Piccinini, l’annuncio shock: ecco cosa ha deciso per il suo futuro

Francesca Piccinini, l’annuncio shock: a 40 anni la campionessa di pallavolo ha deciso di abbandonare lo sport e cominciare la sua seconda vita.

Francesca Piccinini, l’annuncio shock: una delle milgiori pallavoliste italiane degli ultimi vent’anni ha deciso. Appenderà le scarpette al chiodo per dedicarsi di più a se stessa e inseguire i suoi altri sogni, compresa la famiglia.

Nella sua carriera Francesca Piccinini ha vinto tutto tranne le Olimpiadi. Un Mondiale nel 2002 e un Europeo nel 2009 con la Nazionale italiana. Ma anche cinque scudetti, 4 Coppe Italia, 7 Champions, una Coppa Cev, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea.Ha giocato in diversi club italiani ma anche in Brasile, con il Paranà.

La decisione definitiva, come confesserà domani a ‘Verissimo’ durante un’intervista in esclusiva, è arrivata proprio a maggio. Nella festa dopo la vittoria in Coppa Campioni con Novara ha capito tutto: “Dura da prendere, ma ho 40 anni ed esco da vincente perché due mesi fa ho centrato la mia settima Coppa dei Campion”. Francesca è già sicura che le mancheranno certe emozioni e le scariche che solo giocare ad alto livello può dare.

Leggi anche: Europei volley femminile, ecco dove vedere Italia-Slovacchia

Francesca Piccinini, l’annuncio shock: il suo sogno è mettere su famiglia

Ma la Piccinini non torna indietro sulla sua decisione: “Penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni”, ha ammesso nella lunga intervista con Silvia Toffanin. Per questo ha deciso di cambiare vita, anche se la pallavolo è stata la sua vita  per tutti questi anni. Ha conosciuto tante amiche, l’ha fatta crescere e diventare la donna che è oggi.

Adesso però è arrivato il momentoi di provare altre emozioni e sensazioni. Con la pallavolo, almeno quella agonistica, ha chiuso per sempre. Però le piacerebbe poter passare tutte le sue conoscenxze alle atlete più giovani. E l’amore? Non ha perso la speranza: “Vorrei trovare la persona con cui mettere su una famiglia ma è dura “.