Terremoto in Albania, violenta scossa di magnitudo 5.8

Forte scossa di terremoto in Albania, gente in strada per la paura

In Albania si è abbattuta un violenta scossa di terremoto di magnitudo 5.8. Un terremoto di magnitudo Mwp 5.8 è avvenuto nella zona: Costa Albanese settentrionale (ALBANIA), il 21-09-2019 16:04:27 (UTC +02:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 41.38, 19.46 ad una profondità di 20 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

LEGGI ANCHE: Terremoto, sisma nella notte con epicentro Norcia

I danni del terremoto in Albania

Non si è ancora a conoscenza di eventuali danni a cose o persone, ma il terremoto ha creato tanto allarmismo, perché secondo gli utenti Twitter è stato avvertito anche nel Salento. “Il #terremoto avvertito in Salento, ha epicentro in Albania”. Qualcuno è pericolosamente allarmato: “Abbiamo chiamato mio nonno che sta in Albania e nel mentre si é sentito un forte rumore e delle urla e ora non riusciamo piú contattarlo. Ho troppa paura, spero che stiano tutti bene”.  

Pochi minuti dopo un’altra scossa di terremoto è stata avvertita. Un terremoto di magnitudo mb 5.3 è avvenuto nella zona: Costa Albanese settentrionale (ALBANIA), il 21-09-2019 16:15:54 (UTC +02:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 41.36, 19.46 ad una profondità di 20 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Anche in questo caso la scossa è stata avvertita dai meridionali e le segnalazioni arrivano tramite Twitter: “Raga ho sentito tremare di nuovo, provincia di Lecce #Terremoto” e ancora: “Pensavo fosse passato un treno e per quello tremasse tutto, anche perché mia mamma in piedi davanti a me non ha sentito nulla”.