Bambino ‘vegano’ ricoverato a Nuoro: era debole e magrissimo dopo la rigida dieta dei genitori. Ecco le sue condizioni dopo il ricovero.
Nuoro, bambino ‘vegano’ ricoverato in stato di denutrizione. Ha solo due anni. Il motivo? I genitori vegani. Il piccolo è stato infatti obbligato a uno stile di vita particolare e al limite per la sua età, il che lo ha condotto in gravi condizioni anche se il quadro migliora e ora sarebbe fuori pericolo.
Nuoro, bambino ‘vegano’ in ospedale
Debole e magrissimo: come rivelato da L’Unione Sarda, così il bambino è arrivato presso la struttura sanitaria nei giorni scorsi. Ma una volta svolti tutti gli esami ematologici e non solo, ecco il verdetto: nessun batterio o malattia. Semplicemente denutrizione. Poi la ricostruzione su ammissione dei genitori e il pronto intervento per ridare energie al piccolino.
Sulla vicenda si è espressa direttamente Grazia Catina, direttrice dell’Assl nuorese: “Ci occupiamo delle problematiche alimentari che riguardano i bambini con grande attenzione, – ha riferito ai microfoni dell’ANSA – Le strutture dell’Assl assicurano la presa in cura con approccio specialistico che si avvale di collaborazioni multidisciplinari e multiprofessionali, per tutelare e promuovere la salute dei bambini e delle loro famiglie”.
Appena le condizioni del bambino lo consentiranno, i medici impostarenno un piano alimentare adeguato e congruo allo sviluppo del minore. I genitori, ovviamente, saranno obbligati a rispettarlo che piaccia o meno. Altrimenti le conseguenze non piacerà alla coppia.
Leggi anche: Chef Rubio insulta Salvini: “Omm e mer**” – FOTO