Andrea Bocelli festeggia il suo compleanno all’insegna della beneficenza

Ieri è stato il 61esimo compleanno di Andrea Bocelli. Il cantante di Lajatico ha chiesto ai suoi fans di festeggiare con lui, donando alla sua fondazione

Nella giornata di ieri è caduto il 61esimo compleano del cantante Andrea Bocelli. Uno dei motivi di vanto dell’Italia nel mondo, Bocelli oltre ad essere il cantante lirico più rinomato della scena, è anche molto attivo nel mondo della beneficenza.

Così in occasione del suo compleanno, il cantante al posto dei soliti auguri, ha chiesto ai suoi sostenitori di donare per una buona causa alla sua fondazione, l’ABF (Andrea Bocelli Foundation).

Come sempre la donazione era per una giusta causa. Solitamente il cantante, è molto impegnato nell’aiutare il continente africano, offrendo una mano a tutti gli adolescenti di coltivare le proprie potenzialità. La donazione di ieri però era per Camerino, in provincia di Macerata. Camerino è anche uno dei centri più colpiti dal sisma e la donazione per il comune puòa avvenire attraverso Sms al 45580, o attraverso il sito del cantante.

Cos’è l’Andrea Bocelli Foundation

La fondazione del cantante Toscano è nata ben otto anni fa. Il suo motto è “empowering people and communities“. Nel recente passato, grazie alla sua fondazione, Bocelli ha già aiutato le zone delle marche colpite dal sisma, ricostruendo una scuola secondaria ad indirizzo musicale di Sanano ed una scuola primaria di Muccia.

Ora invece gli sforzi della Fondazione si spostano a Camerino, e l’intento è quello di costruire l’Accademia di Musica, in convenzione con il conservatorio di Fermo.

Ad unirsi allo sforzo del cantante ci ha pensato anche il sindaco di Camerino, che nelle ultime ore ha affermato: “Andrea chiede ad amici e fan di essere ancora una volta con noi, per sostenere questo nuovo progetto e per ridare uno spazio sicuro ai giovani aspiranti musicisti.” Il sindaco ha poi continuato: “Abbiamo 150 giorni per restituire ai giovani musicisti una casa sicura, ricostruendo l’Accademia musicale di Camerino“.

Infine il sindaco ha affermato citando proprio il cantante: “Qui il terremoto ha lasciato segni terribili, e dove prima la musica si spandeva e raggiungeva il cielo, ora regna la distuzione. Con Te possiamo fare la differenza: invia un sms o chiama da rete fissa il 45580“.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !