Arrestato lo stalker della pallavolista Alessia Orro, è un 53enne di Novara
Angelo Persico, un 53enne di Novara, è stato arrestato con l’accusa di stalking appena sceso dal volo col quale aveva seguito la sua vittima, la pallavolista Alessia Orro della Unet Yamamay. L’uomo, per mesi, avrebbe contattato la ragazza sui social fino ad arrivare a seguirla, anche in tutte le partite, ed a minacciarla. Gli investigatori parlano di ossessione morbosa da parte dell’uomo nei confronti della 21enne. Precisamente, era dallo scorso gennaio che l’uomo inviava continui messaggi sui profili social della ragazza che lo ha bannato diverse volte. Lui, però, puntualmente cambiava profilo. I messaggi svariavano dalle dichiarazioni d’amore alle minacce.
Sul proprio profilo FB, l’uomo aveva anche postato una foto di lei con la didascalia: “Ti amo, se vuoi sono qui per te, aiutami anche tu. Sei tatuata nella mia anima, sei nei miei pensieri, voglio prendermi cura di te, ti pretendo, insegnami ad amarti”.
Alessia Orro, il suo stalker aveva dei precedenti
Non rassegnato, ha iniziato a seguirla durante le partite, casalinghe ma anche in trasferta, e le ha anche fatto proposte indecenti faccia a faccia, accompagnato da mazzi di fiori. L’uomo poi, con inizio del campionato, ha acquistato un abbonamento vip. Questo consente l’accesso anche ad aree riservate e di incontrare le giocatrici. In questo modo ha tentato spesso di avvicinarla.
Alessia Orro ha poi sporto denuncia, anche su insistenza delle amiche, al commissariato di Busto Arsizio. Dalle indagini è emerso che l’uomo si era reso protagonista di stalker in altri due casi. Una delle due volte è stato trovato in possesso di due coltelli e quindi arrestato e condotto in carcere. Lunedì mattina i poliziotti lo hanno condotto in carcere su espressa richiesta della Procura della Repubblica. Come accennato all’inizio, questo è avvenuto a Malpensa non appena sceso dal volo proveniente da Olbia dove aveva seguito l’atleta in occasione dell’incontro amichevole disputato con una squadra locale.
M.D.G