Federica Calemme, chi è la nuova professoressa de L’Eredità

Nuova edizione de l’Eredità, tra le nuove professoresse Federica Calemme

Stasera a partire dalle 18:50 si riparte con la primissima puntata di questa nuova edizione de L’Eredità con tantissime novità. Cambieranno giochi, regole e professoresse. A partire dal Triello, sarà introdotta la casella dell’imprevisto, i finalisti avranno la possibilità di tornare a giocare il giorno dopo, non solo il campione. Il campione che vincerà 7 o più volte può acquistare una vita, ovvero la possibilità di perdere, ma non definitivamente: nel caso perdesse nel Triello, potrà tornare il giorno dopo come sfidante.

La novità più grande sta nella completa rivoluzione di professoresse: via Eleonora Arosio, Vera Santagata, Laura Dazzi e Chiara Esposito (impegnata attualmente in Temptation Island VIP). Entrano al loro posto Ginevra Pisani, Daisy Mancini, Sara Arfaoui e Federica Calemme. Dal punto di vista del conduttore, nessuna novità: riconfermato Flavio Insinna che farà i doveri di casa accogliendo tutti gli sfidanti di quest’anno.

LEGGI ANCHE: L’Eredità: nuova edizione e nuove regole del quiz show

Federica Calemme, la carriera della nuova professoressa

Federica Calemme, di Casalnuovo in provincia di Napoli, classe 1996 è una delle quattro professoresse della nuova edizione de L’Eredità. Diplomata al liceo linguistico, si divide tra Napoli e Roma e lei stessa ci tiene a sottolineare l’amore che prova per la capitale. Fa parte del mondo dello spettacolo, ma è anche una modella. Ha deciso di intraprendere entrambe le strade subito dopo aver vinto la fascia come Miss Tv Sorrisi e Canzoni.

E’ fidanzata, così come si vede sul suo profilo Instagram, con Mario Agliata un DJ. Stanno insieme da più di quattro anni, ma hanno cominciato a frequentarsi molto prima. I due girano molto insieme, visto anche il lavoro del fidanzato. Quando ci fu l’attentato a Barcellona sulla Rambla, Federica e Mario erano lì, ad un passo dall’essere travolti dal fiume di folla che correva verso la salvezza.

Federica non è nuova alle telecamere, i più attenti ricorderanno la modella nel programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Ciao Darwin 8. Nella puntata belli contro brutti, era chiaramente schierata dal lato dei belli.