Serie A: Inter unica squadra ancora a punteggio pieno a dieci giorni dalla sfida con la Juventus. Napoli battuto in casa dal Cagliari, bene l’Atalanta.
Serie A: la quinta giornata conferma il momento d’oro dell’Inter che è l’unica squadra a punteggio pieno. Ma è anche un turno da quattro vittorie esterne comporesa qurella clamorosa del Cagliari a Napoli.
Vetrina per l’Inter di Antonio Conte che infila il quinto successo in campionato. Basta un gol di testa firmato da Danilo D’Ambrosio a metà del primo tempo, ma il migoiore in canpo è Samir Handanovic che salva i suoo diverse volte. A dieci giorni dal derby d’Italia contro la Juventus a San Siro, il miglior modo per avvicinarsi.
Sorprende invece la vittoria del Cagliari a Napoli, dopo aver subito tutta la ripresa. Nel tabellino due pali di Mertens e tantissime occasioni per la squadra di Ancelotti. A 4′ dalla fine la beffa: Castro ha finalizzato di testa un contropiede, tra le vibranti proteste dei padroni di casa.
Leggi anche: Inter-Lazio, ecco dove vedere la gara ed i link streaming
Serie A: Atalanta da padrona a Roma, Mancosu trascina il Lecce
Serie A, altro successo importante è quello dell’Atalanta a Roma contro i giallorossi. La squadra di Gian Piero Gasperini è la terza forza del campionato e colpisce nella ripresa con Duvan Zapata e De Roon. A Parma due gol annullati a Gervinho per fuorigioco con il Var, un rigore sbagliato da Inglese. Ma poi tre punti meritatissimi con l’autorete di Bourabia in pieno recupero. Vince foinalmente la Fiorentina in casa contro la Sampdoria grazie a capitan Pezzella e Chiesa. Pari senza reti tra Genoa e Bologna che fallisce un calcio di rigore con Sansone, mentre il Lecce sbanca a sorpresa il campo della Spal (doppietta di Mancosu).
Fiorentina-Sampdoria 2-1
Reti: pt 31′ Pezzella; st 12′ Chiesa, 34′ Bonazzoli
Genoa-Bologna 0-0
Inter-Lazio 1-0
Rete: pt 23′ D’Ambrosio
Capoli-Cagliari 0-1
Rete: st 42′ Castro
Parma-Sassuolo 1-0
Rete: st 50′ aut. Bourabia
Spal-Lecce 1-3
Reti: pt 11′ rig. Mancosu, 17′ Di Francesco; st 2′ Calderoni, 28′ rig. Mancosu
Roma-Atalanta 0-2
Reti: st 26′ Zatapa, 45′ De Roon
Verona-Udinese 0-0 giocata ieri
Brescia-Juventus 1-2 giocata ieri
Torino-Milan (26/09 ore 21)
CLASSIFICA: Inter 15, Juventus 13, Atalanta 10, Napoli, Cagliari 9, Roma, Bologna 8, Lazio 7, Torino, Milan, Sassuolo, Brescia, Parma, Lecce 6, Fiorentina, Verona, Genoa 5, Udinese 4, Spal, Sampdoria 3. Torino e Milan una partita in meno