Vittorio Grigolo sospeso dalla Royal Opera House per molestie

Vittorio Grigolo è stato sospeso dalla prestigiosa Royal Opera House. L’ex coach dei tenori di Amici è accusato di molestie

Scandalo nel mondo dello spettacolo. La prestigiosa Royal Opera House ha sospeso Vittorio Grigolo per molestie, ex coach dei tenori della trasmissione di Canle 5, “Amici”. Il fatto è successo lo scorso 18 settembre, durante uno spettacolo in Giappone tra Tokyo e  Yokohama.

Durante la tournèe nipponica del teatro inglese, è stato proposto lo spettacolo di Gounod, con la regia di David McVicar’s, e l’Otello di Verdi, del regista Keith Warner. Il tutto sotto la regia del maestro Antonio Pappano. La tournèe in Giappone ha avuto grande successo, ma  è passato inosservato a causa dello scandalo in cui è stato coinvolto Vittorio Grigolo. Il tenore italiano 42enne, avrebbe molestato una cantante del coro, proprio sul palcoscenico, il tutto drante gli applausi del pubblico.

Una notizia che ha fatto scalpore nel mondo della lirica, dopo che Placido Domingo, per la stessa accusa, rinunciò a cantare el Macbeth del Metropolitan.

Grigolo anni fa si disse dipendente dal sesso. Dopo lo spettacolo il tenore avrebbe continuato a molestare la donna, nonostante i suoi colleghi lo implorassero di smettere. Proprio a rigurardo, i coristi testimoni avrebbero commentato l’accaduto con un: “Quello che è successo è orribile“.

Leggi Anche -> PLACIDO DOMINGO, IL TENORE ACCUSATO DI MOLESTIE DA 11 DONNE

Royal Opera House, pronta la sostituzione

La Royal Opera House ha subito sospeso il tenore italiano e lo ha sostituito per l’ultima data di Yokohama. Ma Grigolo non è stato sospeso solo dal teatro britannico, ma anche dal Met, col direttore Gelb che in un solo colpo ha annullato i contratti di Placido Domingo e di Vittorio Grigolo.

Il cantante alla fine dello spettacolo del 22 settembre, aveva scritto sui propri social: “Grazie Giappone per tutto il tuo supporto, è stato speciale tornare“, e poi ha continuato con un commento sull’orchestra: “Grazie al bellissimo cast, a tutti i colleghi, al coro, ballerini e orchestra“. Infine Grigolo ha aggiunto gli hashtag love, passion, desire, happy, emozioni e neverforgetwhoyouare con un bel cuore che ha chiuso la didascalia.

Ma dopo la foto postata, sono arrivate le accuse, che hanno scatenato l’ennesima bufera sul mondo della lirica.

Vittorio Grigolo era riuscito a conquistare in Estate l’Arena di Verona, con la Traviata di Zeffirelli. Nei mesi precedenti ha collaborato anche con la trasmissione “Amici” di Maria de Filippi. Sin da piccolo era soprannominato il Pavarottino ed ha subito avuto un grande successo nel suo campo. Ma adesso lo scandalo rischia di far cadere tutta la sua reputazione, ma soprattutto rischia di fargli chiudere le porte della lirica per sempre, dopo il famoso scandalo di Placido Domingo.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !