Anticipazioni TV: Prima serata di Rai 1 per Alberto Angela con “Ulisse”

Ricca prima serata per questo sabato. Rai 1 ci porterà in viaggio con Ulisse di Alberto Angela, mentre su Canale 5 ci sarà Amici versione Celebrities

Rai 1,Ulisse: Il piacere della scoperta” – Grande prima serata dal sapore culturale per Rai 1, con i documentari condotti da Alberto Angela. Nella puntata di stasera, il figlio di Piero ci porterà alla scoperta di Leonardo Da Vinci. Uno dei più grandi geni italiani, autore di tantissime invenzioni che hanno rivoluzionato il mondo. Ogii, infatti ricade il 500 anniversario della sua morte, e così Ulisse ha colto l’occasione per farci immergere nel mondo rinascimentale. Per stasera ci sarà la presenza di grandi ospiti in studio come Benigni, Giorgia e Gigi Proietti.

Rai 2,N.C.I.S.” – Su Rai 2 invece, dalle ore 21:20, torna la serie tv poliziesca americana. Siamo giunti al sedicesimo episodio della stagione numero 16, della fiction che riprende le vicende della Naval Criminal Investigative Service (“NCIS”), chiamata anche major Case Response Team (MCRT), che ha sede a Washington e si occupa dei reati più gravi in cui vengono coinvolti membri della Marina degli Stati Uniti.

Rai 3,Ci vediamo domani” – Sul terzo canale Rai, invece, verrà trasmeso il film comico del 2013 che ha come protagonista Enrico Brignano. La pellicola tratta la storia Marcello Santilli, che intento a svoltare nella vita, decide di aprire il suo negozio di pompe funebri, in un piccolo paesino sperduto della Puglia. Ma Marcello non ha fatto conto con gli arzilli vecchietti del posto che sono duri a morire.

Prima serata di Mediaset divisa tra “Amici Celebrities” e “Space Jam”

Rete 4,Il ritorno di Don Camillo” – Un grande classico andrà in onda su Rete 4. Stiamo parlando della commedia italiana del 1953, “Il ritorno di Don Camillo”. La pellicola riprende le faccende del burbero Don Camillo che per punizione viene sollevato dall’incarico di parroco e viene trasferito in un paesino sperduto tra i monti, nella remota parrocchia di Montenara. Qui il parroco trova un luogo freddo ed inospitale, così a Don Camillo iniziano a mancare il crocifisso, i consigli che dava ai parrocchiani e persino il suo acerrimo nemico Don Peppone.

Canale 5,Amici Celebrities” – Torna con la seconda puntata la trasmissione condotta da Maria de Filippi in versione Celebrità. Maria ha infatti aperto la porta a 12 personaggi famosi con la passione per il ballo e il canto, per la sua prima edizione del talent vip. Sono sempre due le squadre, i Bianchi e i Blu. I concorrenti della squadra Blu sono: Emanuele Filiberto, Joe Bastianich, Laura Torrisi, Francesca Manzini, Raniero Monaco di Lapio e Chiara Giordano. I concorrenti della squadra Bianca sono: Massimiliano Varrese, Pamela Camassa, Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Cristina Donadio, Martin Castrogiovanni.

Italia 1,Space Jam” – Su Italia 1 arriva il film di animazione che ha segnato l’infanzia di appassionati del mondo del basket e non. Stiamo parlando di Space Jam, capolavoro del regista Joe Pytka, uscito nel 1996 e con protagonista il Dio del Basket, Michael Jordan. Nel film il regno dei Looney Tunes è in pericolo, invaso da alieni capeggiati da un terribile extratterrestre. Così i personaggi dei Looney Toons, decidono di giocarsi le sorti del loro pianeta con una partita di basket. Gli alieni, però, rubano il talento a 5 giocatori della NBA, ed ai Tunes non resterà che rapire Michael Jordan per una buona causa.

In onda sulle principali reti minori

La 7,Little Murders by Agatha Christie” – Su La 7 torna in prima serata l’appuntamento con il mondo del Giallo. Infatti dalle ore 21:15, sarà trasmesso il terzo episodio della prima stagione del telefilm realizzato dai racconti di Agatha Christie. In questo episodio, in un collegio per ragazze muoiono alcuni professori. Lampion e Larosière indagano su questi omicidi. E si chiedono se non siano legati alla presenza di una giovane principessa orientale.

Tv8,40 Carati” – Su Tv8, invece, spazio ad un film d’azione del 2012, diretto da Asger Leth. La pellicola tratta la storia di Nick Cassidy, una volta onesto poliziotto, che adesso però marcisce in prigione, con l’accusa di aver rubato un diamante. L’uomo si proclama innocente e, approfittando dei funerali del padre, riesce a evadere e far perdere le proprie tracce. Un mese dopo, un uomo minaccia di buttarsi giù dal cornicione di un grattacielo di Manhattan: è Nick, che continua a dichiararsi innocente e chiede di parlare con la psicologa della polizia, Lydia.

NOVE,Red Dawn – Alba Rossa” – Sul Nove in prima serata, verrà trasmesso un altro film d’azione, sempre del 2012 diretto da Dan Bradley.  La pellicola parla di un’invasione degli Stati Uniti da parte di una potenza oltreoceano. Dopo lo shock iniziale a causa di massacri e sparatorie, i superstiti ancora in libertà decidono di coalizzarsi contro il nemico. A guidarli ci pensera Jack Eckert, marine in licenza, che insieme al fratello e ad atri giovani, formeranno i Wolverine, dal nome della squadra di baseball locale, per cercare di resistere agli invasori.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !