Ferrara, chi erano i 3 giovani morti tornando da discoteca

Ferrara, chi erano e cosa facevano i tre ragazzi morti stanotte in un tragico incidente

I tre giovani morti stanotte erano dei ragazzi che lavoravano all’Iper Tosano a Ferrara. Stiamo parlando di Miriam Berselli, 21 anni, di Ferrara, Giulio Nali 28 anni, residente a Occhiobello e Manuel Signorini, 23 anni, di Salara, in provincia di Rovigo. Alla guida dell’auto c’era un 24enne ferito, ma non in pericolo di vita, ricoverato a Cona. Tutti e quattro i ragazzi lavoravano all’Iper Tosano a Ferrara. Dagli accertamenti dei carabinieri, il conducente della vettura aveva un tasso alcolemico pari a 1,30 e cioè 3 volte superiore al limite consentito.

Ferrara, la dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle due e trenta a Vigarano Mainarda, sito in Ferrara, mentre i ragazzi rientravano da una serata in discoteca. Dalle prime ricostruzioni, il giovane conducente ha perso il controllo dell’auto all’altezza di un rettilineo per due motivi: eccessiva velocità ed asfalto umido. L’auto è quindi finita fuori strada, poi il guidatore è riuscito a riportarlo in carreggiata andando, però, a schiantarsi contro un platano.

A dare l’allarme, un automobilista che è passato sul posto durante l’accaduto. Nonostante si sia ferito, il 24 enne è rimasto cosciente tutto il tempo. Gli altri 3 ragazzi sono morti sul colpo. I vigili del fuoco sono riusciti a liberarli dall’auto solo dopo alcune ore.

Gli ultimi aggiornamenti

Il PM, dopo i rilievi delle forze dell’ordine per la ricostruzione delle dinamiche del fatto, ha disposto il trasporto delle salme all’istituto di Medicina legale ordinando l’autopsia dei corpi.

Ricordiamo, inoltre, a tutti che per la normativa vigente, è consentito mettersi alla guida con un tasso di alcolemia di massimo 0,5 g/litro. Per chi supera questo limite sono previste delle sanzioni molto severe che variano a seconda della quantità di alcol presente nel sangue (articoli 186 e 186 bis del Codice della Strada).