Josh Harber, bambino di 9 anni, è morto in seguito ad una leucemia acuta
A Dover, in Inghilterra, Josh Harber, nove anni, qualche mese fa ha avuto una normale febbre che, come dichiarato dalla madre, non lasciava presagire nulla. Il giovane giocatore dei Dover Rangers aveva preso parte a una partita di calcio la settimana prima ed i genitori, era il 5 luglio, lo avevano portato all’ospedale in seguito alla frattura delle costole. Due giorni dopo è tornato ad ammalarsi e lo hanno riportato, da qui degli esami del sangue hanno rilevato un’alterazione eccessiva dei globuli bianchi. Successivamente è stato trasferito all’ospedale di St George a Londra e gli è stata diagnosticata una leucemia mieloide acuta. Questa è una forma aggressiva di cancro che attacca i globuli bianchi e lo ha portato alla morte due giorni dopo il ricovero. Danielle, la madre, è ancora incredula per quanto successo. Il fratello più piccolo, una settimana prima dall’accaduto, ha avuto un virus dal quel poi è guarito e che avrebbe potuto infettare Josh.
Josh Harber morto per leucemia, le parole della madre
Danielle, sposata con Dean, entrambi 36 enni, ha detto parlato ai microfoni di una trasmissione inglese Kent Live. Ecco le sue parole: “Era un ragazzo molto energico, premuroso e amorevole, che era sempre preoccupato per come si sentivano gli altri. Metteva sempre al primo posto gli altri, sempre. Era molto sportivo ed impazziva per il calcio. Ha giocato per Dover Rangers e posso dire che era un assoluto angelo”.
La famiglia ha ora istituito un fondo, chiamato Gold Star’s Josh, per raccogliere soldi per la ricerca sulla leucemia infantile. La scuola di Josh, la Temple Ewell Primary, ha organizzato una Memorial per celebrare quello che sarebbe stato il decimo compleanno di Josh il 18 settembre e ha raccolto oltre 8.500 sterline.
Leggi anche—> Emma Marrone in ospedale: quali sono le sue condizioni