Calcio in lutto, morto tragicamente Sergio Mascheroni. Era il preparatore del Crotone in B

Calcio in lutto, morto tragicamente Sergio Mascheroni. Il preparatore atletico del Crotone in Serie B ha perso la vita in un incidente in montagna.

Calcio in lutto, morto tragicamente Sergio Mascheroni. A soli 43 anni uno dei preparatori atletici più stimati, che pin passato aveva lavorato a lungo nel Milan, è scomparso. Un incidente terribile e imprevedibile, durante una battuta di caccia sulle montagne del Verbano-Cussio-Ossola.

Mascheroni era in compagnia del padre quando, forse per una disattenzione, sarebbe precipitato in un canalone cadendo per una quarantina di metri. I due erano nella zona di Cheggio, un alpeggio che si trova aquota 1500 metri nel territorio del Comune di Antrona Schieranco.

Il padre ha avvisato subito i soccorsi. Ma quando le squadre del soccorso Alpino e dai militari del SAGF della Guardia di finanza di Domodossola non c’era giù più nulla da fare. La caduta si è rivelata fatale, anche se sarà l’autopsia a chiaroire definitivamente le cause della morte.

Leggi anche: Incidente in montagna: muore Bellinzani, l’alpinista con una gamba sola

Calcio in lutto, morto tragicamente Sergio Mascheroni: il ricordo di Crotone e Milan

Sergio Mascheroni era un preparatore atletico molto apprezzato tra gli addetti ai lavori e i migliori club italiani. Classe ’76, aveva collaborato per diverse stagioni con il Milan dal 2008 al 2016 lavorando ache insieme a Carlo Ancelotti. Dal 2016 al 2018 era stato ingaggiato dal Foggia in Serie B e dalla passata stagione lavorava in Calabria con i giocatori del Crotone. sempre in Serie B.

La sua attuale società la ha voluto ricordare così, con le parole del presidente, Gianni Vrenna: “Non riusciamo a crederci, non ci sono parole, proviamo tanto dolore e sgomento. In un momento così triste il nostro pensiero va alla famiglia di Sergio. Siamo attoniti e non riusciamo ad esprimere tutto il nostro dolore. Ci stringiamo tutti alla famiglia di Sergio. Il presidente, il direttore generale, i calciatori, i dipendenti e tutta la società piangono Sergio, uomo straordinario, professionista eccezionale».

Anche il Milan però, nel quale era rimasto ha lungo, ha rivolto parole commosse di ricordo, via social: “A gennaio, colui che per sempre sarà il nostro caro e dolce Sergio Mascheroni avrebbe compiuto 44 anni. Da preparatore atletico del Milan ha vinto tutto quello che era possibile vincere. Un immenso abbraccio alla sua famiglia. Ciao Sergio”. è apparso sul profilo del club.