Uragano Lorenzo, le ultime previsioni sulla tempesta europea

L’uragano Lorenzo desta preoccupazione in tutta Europa, questi gli ultimi aggiornamenti

​​Met Eireann ha rilasciato tre nuovi avvisi meteorologici mentre continuano a seguire l’urgano Lorenzo. In tutto il paese è stato emesso un avviso sullo stato del vento giallo che è in vigore dalle 9:00 di giovedì a venerdì mattina alle 4:00. Quest’allerta gialla significa: “I venti da sud-est che successivamente virano verso sud-ovest raggiungeranno velocità medie da 50 a 65 km / h con raffiche a 100 km / h con conseguenti effetti dirompenti”. Oltre a ciò, il previsore nazionale ha emesso un’allerta arancione sullo stato del vento per Galway, Mayo, Clare, Cork, Kerry e Limerick.

Quest’allerta prevede una velocità del vento che arriva da 65 a 80 km / h con raffiche generalmente da 100 a 130 km / h, più alte nelle regioni costiere. L’avvertimento arancione per quelle sei contee sarà in vigore dalle 18:00 di giovedì alle 3:00 di venerdì. Inoltre, l’intero paese è stato emesso con uno stato d’allerta giallo, avviso di pioggia come pioggia intensa superiore a 50 mm nelle parti con conseguente inondazione.

Questo è in atto per 24 ore fino a venerdì alle 9:00. Parlando dell’impatto della tempesta, un meteorologo di Met Eireann ha dichiarato: “Giovedì sera il centro di Storm Lorenzo si avvicinerà alla costa nord-occidentale con forti tempeste a sud-ovest che si sviluppano sulle coste atlantiche e con venti forti e raffinati che iniziano ad estendersi verso l’interno attraverso Connacht e Munster. Ci sarà anche il rischio di temporali isolati che portano ad alcune inondazioni”.

Ultimi aggiornamenti sull’uragano Lorenzo

È stato emesso un’allerta meteo gialla sul vento per le contee: Longford, Westmeath, Galway, Mayo, Roscommon e Clare. Ciò significa che forti venti occidentali persisteranno per un po’ questa mattina con velocità media da 50 a 65 km / ora con raffiche più elevate. È in vigore per quattro ore un’allerta, dalle 7 di questa mattina fino alle 11 di venerdì mattina.

LEGGI ANCHE: Meteo – Situazione metereologica dinamica in attesa dell’uragano Lorenzo