Bobo Vieri – Tutte le curiosità sul bomber ospite a Verissimo

Grande ospite nella puntata di questo pomeriggio di Verissimo, andiamo a scoprire chi è Christian Vieri, meglio conosciuto come Bobo

Tra i tanti ospiti del pomeriggio di Verissimo, troviamo anche il bomber nazionale Christian “Bobo” Vieri. Andiamo adesso a scoprire chi è l’ex attaccante che ha fatto le fortune dell’Inter e della Nazionale.

Christian nasce a Bologna il 12 luglio del 1973, sotto il segno del cancro. Ha fatto la sua fortuna nel mondo del calcio, dove ancora oggi viene considerato uno degli attaccanti italiani più dominanti di sempre. Proprio grazie alle sue qualità sotto porta, è stato inserito in diverse classifiche tra gli attaccanti più forti di sempre.

Ma anche dopo il suo ritiro, Bobo ha sempre trovato il modo di far parlare di sè. Dai fugaci amori, alla passione per la musica, fino ad arrivare allo sport più pubblicizzato dal bomber, il footvolley. Andiamo adesso a ripercorrere la sua carriera.

Bobo Vieri, la carriera nel mondo del calcio

Bobo cresce nelle giovanili del Prato, per poi passare al Torino. In maglia granata esordisce in serie A nella stagione 1991-92, dove entra in campo sei volte e trova anche una rete, il tutto a soli 18 anni. Da qui inizia la gavetta di Bobo, con successi prima a Pisa, poi Ravenna e Venezia, fino al salto di categoria all’Atalanta.

E’ proprio con la maglia della dea, che Christian riesce ad impressionare i top club italiani. Con i nerazzurri, realizza sette reti in appena 19 presenze. Dopo una stagione, il bomber passa subito in un top club, la Juventus. Con i bianconeri conquisterà uno scudetto, una Coppa Intercontinentale ed una Supercoppa Uefa. In campionato  23 partite con 8 goal, esordisce anche in Champions dove si afferma come un bomber letale, realizzando 4 goal in 8 presenze.

Chiuso dai grandi attacanti della Juventus, Christian decide di aprire la sua prima parentesi fuori dall’Italia, approdoando all’Atletico Madrid. In terra spagnola si afferma come un attaccante di caratura internazionale, e con 24 goal in altrettante presenze, sia aggiudica il Trofeo Pichichi, ancora oggi unico italiano ad averlo conquistato.

Così la Lazio decide di riportarlo in patria, con un trasferimento record da 55 miliardi di lire. Anche l’esperienza con la Lazio durerà solamente un anno, ma porterà le sue soddisfazioni. Con dodici goal in 22 presenze in campionato, Bobo contribuirà ad una grande stagione dei biancocelesti, che porteranno a casa una Supercoppa Italiana ed una Coppa delle Coppe.

Poi l’affermazione definitiva di Vieri arriva all’Inter. Con i Nerazzurri, Bobo conquista il cuore degli Italiani definitvamente. In sei anni, all’inter realizza 123 goal in 190 presenze totali. Conquista anche la Nazionale diventando il nono marcatore di sempre, con 23 gol in 49 presenze. L’avventura con l’Inter finisce bruscamente, da lì anche la carriera di Bobo. Infatti seguiranno esperienze con Milan, Monaco, Atalanta e Fiorentina, dove si spegnerà il suo amore per il calcio.

Le cinque curiosità sul Bomber

Andiamo a scoprire adesso 5 curiosità nella vita del bomber.

  • Durante la sua relazione con l’ex velina, Elisabetta Canalis, Christian a spesso tradito la modella. ED è proprio Elisabetta che ha affermato che lo ha quasi sempre scoperto, e per colpa della sua infedeltà è arrivata anche a picchiarlo più volte.
  • Ha un legame molto stretto con la madre, insieme in passato girarono anche uno spot pubblicitario.
  • Nella sua autobiografia ha rivelato che dall’età di 18 anni, ha fatto l’amore tutti i giorni
  • Suo padre  e suo nonno, sono stati anche loro calciatori. Da ragazzino, quando ha iniziato a giocare, suo nonno gli promise 5000 lire ogni gol segnato, ma in breve il nonno dovette abbassare il compenso a 1000 lire, perché i gol segnati dal nipote erano troppi.
  • Nel corso della sua carriera tra i professionisti ha realizzato più di 270 goal.

L’amore trovato a Miami

Da quando si è ufficialmente ritirato dal mondo del calcio, Bobo vive a Miami, in Florida, negli Stati Uniti. Ed è proprio qui che ha trovato l’amore vero in Costanza Caracciolo. Con l’ex modella, il bomber sembra aver trovato la tranquillità dal 2017.

Prima di mettere al mondo la piccola Stella nel 2018, i due hanno perso un bambino, con Costanza che è stata costretta ad interrompere la gravidanza. L’arrivo di Stella è stato festeggiato con grande gioia dalla coppia, che ha ufficializzato la nascita il 18 novembre del 2018.

L.P.

Per rimanere aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !