Giovanni Ciacci diventa Elsa: chi è la protagonista di Frozen

Giovanni Ciacci diventa Elsa per la trasmissione Domenica Live: chi è la protagonista di Frozen, film d’animazione Disney, cosa sapere.

(Instagram)

A Domenica Live accadono cose che lasciano a bocca aperta: ad esempio il noto costumista Giovanni Ciacci può trasformarsi nella principessa Elsa di Frozen. Lasciato ‘Detto’ Fatto’, non senza strascichi polemici, il costumista è pronto a lanciarsi in nuove particolarissime avventure. Vincitore di ‘Ballando con le Stelle’, eccolo diventare la nota principessa del cartoon Disney.

Cosa sapere su Elsa, la principessa reinterpretata da Giovanni Ciacci

Ha raccontato il costumista: “Le principesse non hanno sesso”. Ovviamente, si presenta in trasmissione con la sua ‘tradizionale’ barba blu: “Non me la tolgo perché il ballo è libertà e ognuno balla quel che vuole”. Elsa la principessa di Frozen è liberamente ispirata alla regina delle nevi dell’omonima fiaba di Hans Christian Andersen. L’ha creata il regista Chris Buck e la sua prima apparizione risale al 2013, nel film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio. Umana ma dai poteri magici, è in grado di creare e manipolare il ghiaccio e la neve.

Dopo la prima apparizione cinematografica, diventa molto famosa: appare in Frozen Fever, Frozen – Le avventure di Olaf, Frozen II – Il segreto di Arendelle, ma non solo. Infatti, appare a partire dalla fine della terza stagione della serie C’era una volta. A interpretarla è Georgina Haig. Elsa è presente anche in un altro cartone animato, Ralph Spacca Internet e nel videogioco Kingdom Hearts III. La voce italiana è di Serena Autieri.