Massimiliano Allegri, offerta dalla Serie A. Nel pieno del suo anno sabbatico, l’ex tecnico della Juventus è stato tentato per un clamoroso ritorno.
Chissà cosa avrà pensato ieri Massimiliano Allegri, attualmente svincolato, guardando Inter-Juventus. Tecnico nel frattempo tentato da un’altra sua vecchia squadra: il Milan. Come infatti rivela il Corriere dello Sport oggi in edicola, dato l’esonero imminente di Marco Giampaolo, il club rossonero avrebbe sondato anche il 52enne di Livorno che in rossonero vinse uno scudetto e una supercoppa italiana.
Allegri, offerta dalla Serie A: tentativo del Milan
La risposta è quella che ci saremmo aspettati tutti: no, grazie. Del resto, dopo aver scritto la storia col club bianconero, sarebbe stato un suicidio gettarsi in questo Milan ridimensionato e limitato economicamente dal fair play finanziario. Il tecnico ha deciso piuttosto di prendersi un anno sabbatico dopo la lunga rincorsa piemontese, e nel frattempo studia l’inglese perché il sogno è un confronto con la Premier League.
Così Allegri salutò la Serie A la scorsa estate dopo l’ennesimo scudetto vinto: “Ora starò fermo un anno, così da riprendere in mano la mia vita privata. Gli ultimi sedici anni sono stati una centrifuga, anni in cui ho lasciato andare un po’ gli affetti e la famiglia. Usufruirò di quest’anno per ricaricare le batterie in vista della prossima stagione”. Ma sullo sfondo, oltre all’ipotesi britannica, c’è anche il Paris Saint-Germain alla ricerca della consacrazione europea. Quella che Allegri ha solo sfiorato in bianconero, tra il 3-1 incassato dal Barcellona nel 2015 e il 4-1 del Real Madrid nel 2017. Ma almeno, rispetto a un deludente PSG, in fondo ci è arrivato…
Leggi anche: Roma, operazione riuscita per Dzeko: i tempi di recupero