Roma, operazione riuscita per Dzeko: i tempi di recupero

Roma, i tempi di recupero di Edin Dzeko. Operazione perfettamente riuscita per il centravanti bosniaco dopo l’infortunio rimediato contro il Cagliari. 

Roma, operazione riuscita per Edin Dzeko. Dopo la doppia frattura allo zigomo rimediata ieri in Roma-Cagliari, l’attaccante bosniaco è stato sottoposto a un intervento chirurgico stamattina a Villa Stuart. E’ andato tutto perfettamente.

E’ successo tutto nei minuti finali di ieri all’Olimpico, con un colpo al volto incassato dal centravanti a cui è seguito dolore intenso. Ma il capitano giallorosso ha stretto i denti ed è rimasto in campo, salvo poi correre immediatamente in clinica al triplice fischio per un esame e rivelare l’entità dell’infortunio.

I tempi di recupero di Dzeko

I tempi di recupero si stimano tra due e tre settimane. Ma la buona notizia per il club è che quanto meno è successo durante la sosta delle nazionali. Così il 33enne di Sarajevo, di fatto, salterà l’impegno con la Bosnia e al massimo Sampdoria-Roma del 20 ottobre, ma dovrebbe esserci regolarmente invece per Roma-Milan di sette giorni dopo.

Si tratta comunque di un periodo maledetto per la società di James Pallotta. L’infermeria è piena: la rottura del crociato di Davide Zappacosta e di Amadou Diawara, lo stop anche per Henrix Mkhitaryan e appunto anche Dzeko.

Rabbia Roma e sfogo Petrachi

Uno scenario che di certo non alleggerisce la tensione in casa Roma. Ieri il direttore sportivo Gianluca Petrachi si è fatto sentire eccome nel post partita polemico: “Sul gol di Kalinic, con tutto il rispetto per Maran, è normale che lui dica che ci sia una spinta. Abbiamo giocato tutti a calcio. Kalinic ha rubato il tempo al difensore che poi va a sbattere contro Olsen. Sono cose normali che accadono in area. È impensabile annullare un gol del genere, altrimenti non giochiamo più a calcio, è talmente oggettivo che c’è stato un contatto come ce ne sono mille”. 

E ancora: “Trovo assurdo annullare un gol del genere, per di più senza rivederlo al VAR. Contro di noi vanno a vedere tutto, c’è qualcosa che mi sfugge, che sta penalizzando la Roma. Io sono a favore del VAR e credo che il nostro sistema arbitrale sia il migliore ma c’è qualcosa che mi sfugge e che ci sta penalizzando”.

Leggi anche: Padelli, Dybala e la rissa sfiorata in Inter-Juve – VIDEO