Chieri, auto investe cinque bambini fuori dall’asilo

Chieri, cinque bambini sono stati travolti da un’auto parcheggiata su una salita fuori da un asilo

Stamane cinque bambini fra i 2 ed i 4 anni sono stati travolti da un’automobile parcheggiata su una salita in un cortile nei pressi di un asilo. La vettura ha iniziato a muoversi improvvisamente. Ora una bambina è in pericolo di vita. Il proprietario del è un agricoltore, padre di una delle titolari della struttura, ma a portare la macchina all’interno era stato il fratello 33enne della donna. Quest’ultima l’hanno trasportata in elicottero all’ospedale Regina Margherita in codice rosso. Per lei si tratta di trauma cranico, toracico e addominale, ed i medici l’hanno intubata. In prognosi riservata, a breve entrerà in sala operatoria per un intervento neurochirurgico. Altri due bambini sono feriti in maniera lieve, codice giallo e verde, e due sono rimasti illesi.

Chieri, le parole della titolare dell’asilo

Il fatto è accaduto intorno alle 10:35 a Chieri, Torino, nei pressi della scuola materna “La casa del bosco”. I carabinieri ora stanno accertando i motivi per i quali l’auto, una Toyota Land Cruiser, si sia iniziata a muovere inaspettatamente. Una delle titolari della struttura ha affermato: “Quando si è verificato l’incidente, i bambini erano in una zona di transito insieme agli educatori e stavano andando alla stalla degli animali, proprio mentre la macchina si è mossa”.

Le situazioni nel dettaglio dei bambini

Se la bambina si appresta ad andare in sala operatoria e altri due sono illesi. Quelli feriti sono nelle seguenti condizioni. Il primo, di un anno e 10 mesi, di Moncalieri, ha riportato contusioni varie ma non è grave. L’altro, sempre di 1 anno e 10 mesi, è ricoverato al Maggiore di Chieri.

Leggi anche—> Naufragio Lampedusa, riconosciute 4 delle 13 donne morte