#PioliOut: tifosi del Milan in rivolta contro l’arrivo di Stefano Pioli

#PioliOut: esonerato Marco Giampaolo, tifosi del Milan in rivolta contro l’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, cosa sta accadendo.

pioli milan
(Alessandro Sabattini/Getty Images)

Saltata la trattativa per Luciano Spalletti, con Marco Giampaolo certo dell’esonero, il Milan – stando alle indiscrezioni di stampa – avrebbe puntato su Stefano Pioli. Ma sono bastate alcune voci incontrollate per far sì che i tifosi si ribellassero. In poche ore, l’hashtag #PioliOut è in cima ai trend di Twitter. Nessuno, tra i tifosi milanisti, sembra disposto ad accettare che l’ex allenatore dei ‘cugini’ dell’Inter e della Fiorentina sieda sulla loro panchina.

Dove eravamo rimasti –> Serie A, saltano tre panchine: Di Francesco via, Spalletti pronto per il Milan. E il Genoa…

Esonerato Giampaolo, al Milan arriva Pioli: tifosi in rivolta

Il corollario di messaggi emersi in queste ore sembra chiarire un clima che può essere così riassunto: “Vi ho difeso per 30 anni contro tutto e tutti, ma adesso basta. La scelta di Pioli non posso accettarla”. I messaggi sono tutti di questo tenore: “Non ci sono molte alternative ok, ma a questo punto era meglio tenere Giampaolo, tanto Pioli non credo sarà l’allenatore del prossimo quinquennio. Se ci arriva verrà cambiato di nuovo a fine stagione e siamo punto e a capo”.

Ma se i tifosi protestano, l’esperto Gianluca Di Marzio conferma che Giampaolo verrà esonerato ufficialmente oggi e al suo posto arriverà proprio Stefano Pioli. I tifosi milanisti continuano a reclamare ‘rispetto’ a quelli che definiscono nel migliore dei casi ‘4 dirigenti che non fanno niente per il Milan’ e nel peggiore vengono apostrofati come ‘pagliacci’. Dall’altra parte, c’è chi si chiede come farà Stefano Pioli a lavorare serenamente se già prima del suo arrivo si è scatenata la rivolta. Infine, qualcuno sottolinea ironicamente che “Stefano Pioli è l’allenatore giusto per pensare alla salvezza”. Insomma, tifosi del Milan e non sembrano concordare su un punto: la stagione è già fallimentare. Eppure sono passate solo 7 giornate.

Ecco alcuni dei tweet dei tifosi del Milan inferociti –>

https://twitter.com/cescokid/status/1181494472330420224

https://twitter.com/LeoLL_10/status/1181494605491113984

https://twitter.com/MaNi726/status/1181494659136344065

https://twitter.com/xCerro97/status/1181494649288085504