#PioliOut: esonerato Marco Giampaolo, tifosi del Milan in rivolta contro l’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, cosa sta accadendo.
Saltata la trattativa per Luciano Spalletti, con Marco Giampaolo certo dell’esonero, il Milan – stando alle indiscrezioni di stampa – avrebbe puntato su Stefano Pioli. Ma sono bastate alcune voci incontrollate per far sì che i tifosi si ribellassero. In poche ore, l’hashtag #PioliOut è in cima ai trend di Twitter. Nessuno, tra i tifosi milanisti, sembra disposto ad accettare che l’ex allenatore dei ‘cugini’ dell’Inter e della Fiorentina sieda sulla loro panchina.
Dove eravamo rimasti –> Serie A, saltano tre panchine: Di Francesco via, Spalletti pronto per il Milan. E il Genoa…
Esonerato Giampaolo, al Milan arriva Pioli: tifosi in rivolta
Il corollario di messaggi emersi in queste ore sembra chiarire un clima che può essere così riassunto: “Vi ho difeso per 30 anni contro tutto e tutti, ma adesso basta. La scelta di Pioli non posso accettarla”. I messaggi sono tutti di questo tenore: “Non ci sono molte alternative ok, ma a questo punto era meglio tenere Giampaolo, tanto Pioli non credo sarà l’allenatore del prossimo quinquennio. Se ci arriva verrà cambiato di nuovo a fine stagione e siamo punto e a capo”.
Il @acmilan ha comunicato a #Giampaolo l’esonero: oggi lo incontrerà per definire il divorzio. Al suo posto, confermato l’arrivo di #Pioli dopo lo stop (sulla buonuscita con l’@Inter) con #Spalletti @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) October 8, 2019
Ma se i tifosi protestano, l’esperto Gianluca Di Marzio conferma che Giampaolo verrà esonerato ufficialmente oggi e al suo posto arriverà proprio Stefano Pioli. I tifosi milanisti continuano a reclamare ‘rispetto’ a quelli che definiscono nel migliore dei casi ‘4 dirigenti che non fanno niente per il Milan’ e nel peggiore vengono apostrofati come ‘pagliacci’. Dall’altra parte, c’è chi si chiede come farà Stefano Pioli a lavorare serenamente se già prima del suo arrivo si è scatenata la rivolta. Infine, qualcuno sottolinea ironicamente che “Stefano Pioli è l’allenatore giusto per pensare alla salvezza”. Insomma, tifosi del Milan e non sembrano concordare su un punto: la stagione è già fallimentare. Eppure sono passate solo 7 giornate.
Ecco alcuni dei tweet dei tifosi del Milan inferociti –>
Noi tifosi non siamo in debito con nessuno, quindi non frantumate le scatole se a qualcuno viene voglia di non seguire più questa squadra che tutto è meno che il nostro Milan.
Quando è troppo è troppo.#PioliOut #Spalletti— Francesco (@cescokid) October 8, 2019
Cerchiamo davvero miglioramenti con un allenatore che è stato esonerato ben 6 volte? Il fatto che ultima e penultima in classifica lo stiano cercando ci dovrebbe far capire il livello. #PioliOut
— Leo (@LeoLL_10) October 8, 2019
Carissimo @acmilan ti ho seguito in b, ti ho sostenuto nei periodi bui. Quest'anno ci credevo al punto di fare l'abbonamento. Con la scelta di #Pioli avete toccato il punto più basso. Rimane solo la maglia. E getterò il mio abbonamento. @paolomaldini3 @NonEvoluto #PioliOut
— Marcello 🇮🇹 (@MaNi726) October 8, 2019
#PioliOut
Questa società non ci merita.— Cerro (@xCerro97) October 8, 2019