Superenalotto, il vincitore di 209 milioni si è fatto vivo: avviate le pratiche

Il fortunato vincitore di 209 milioni al SuperEnalotto si è fatto vivo ed ha avviato le pratiche per la riscossione del premio

Il Superenalotto da record bacia Lodi e distribuisce nel capoluogo lombardo i 209.160.441 previsti per l’estrazione del 13 agosto. La combinazione vincente è 7 – 32 – 41 – 59 – 75 – 76 (numero Jolly 21 e numero SuperStar 11) e la schedina è stata giocata al Bar Marino della centrale via Cavour 46.

La giocata vincente non è frutto di calcoli, ma solo casualità. Risulta infatti che sia stata impressa attraverso Quick Pick, cioè il sistema che crea casualmente una schedina di gioco dal terminale. Il cliente devo solo pagare, in questo caso 2 euro, e sperare che il caso faccia la sua parte. Ma ad esultare sarà anche lo Stato. Grazie alla tassa sulle vincite incasserà infatti oltre 25 milioni di euro. Dipende dalla cosiddetta ‘tassa sulla fortuna’ introdotta nel gennaio 2012 che implica un prelievo erariale del 12% sulla parte in più delle vincite superiori ai 500 euro.

Vincitore fantasma?

Dopo quasi più di un mese dalla fortunata vincita, il milionario più fortunato della storia, non aveva ancora incassato il premio da 209 milioni di euro. Ma non solo, secondo alcune indiscrezioni, si pensava che l’uomo non avesse ancora avviato le pratiche per ricevere la somma di denaro. Anche i proprietari del bar tabacchi “Marino“, dove è stato giocato il fortunato biglietto, non sapevano ancora nulla sul fortunato vincitore.

L’anonimo vincitore, ha così suscitato la fantasia di tutta la provincia lombarda. L’uomo avrebbe avuto tempo fino al 14 novembre per reclamare e incassare il montepremi che altrimenti sarebbe andato a finire nelle casse dell’Erario. Dal 2010 a oggi, considerando solo Lotto e lotterie, non sono stati ritirati premi per oltre 350 milioni.

Premio riscosso, il vincitore del SuperEnalotto si è fatto vivo

Dopo più di due mesi, il fortunato vincitore di 209 milioni si è fatto vivo ed ha riscosso la sua vincita. A rendere noto il fatto è Sisal SpA, concessionaria del Superenalotto, che ha fatto sapere che la fortunata schedina è stata presentata per le procedure di ritiro del premio.