Pilar Fogliati: chi è la bella attrice piemontese, carriera e vita privata

Scopriamo Pilar Fogliati: chi è la bella attrice piemontese, carriera e vita privata della protagonista della fiction Un passo dal cielo 5.

(screenshot video)

Classe 1992, l’attrice piemontese Pilar Fogliati è originaria di Alessandria. Cresciuta a Roma, città a cui è legatissima e che le ha portato fortuna, ha studiato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Successivamente ha iniziato la sua carriera come doppiatrice e attrice cinematografica. Viene ricordata perché interpreta Emma nella fiction ‘Un passo dal cielo 5’. Dal 9 ottobre 2019, è la protagonista di ‘Extravergine’, su Fox Life.

Chi è l’attrice Pilar Fogliati: il cinema, la fiction, la vita privata

(Instagram)

Molto amata e seguita su Instagram, con circa 50mila follower, esordisce al cinema nel film Forever Young di Fausto Brizzi. Con lei nel cast Teo Teocoli, Sabrina Ferilli e Luisa Ranieri. La giovane attrice interpreta il ruolo della giovanissima fidanzata di Fabrizio Bentivoglio. Successivamente recita in diverse fiction come Task Force 45, Non dirlo al mio capo e Che Dio ci aiuti 4. Il nome di Pilar Fogliati però è legato soprattutto alla fiction A un passo dal cielo. Qui è tra i protagonisti principali, interpretando la compagna di Daniele Liotti, ovvero il protagonista della fiction.

Sui social è divenuta famosa per un video virale in cui ‘imitava’ i vari dialetti di Roma, da Guidonia a Ponte Milvio sino ai Parioli. Sulla sua vita privata poco si sa, se non per alcune sue dichiarazioni circa una lunga storia con un attore. Secondo diverse indiscrezioni, ma senza mai ufficialità, questi sarebbe Claudio Gioè. Pilar Fogliati ha ammesso: “La storia è finita perché avevamo progetti diversi. A quanto pare, successivamente si è nuovamente fidanzata. Non si tratta però di una persona del mondo dello spettacolo, ha confidato l’attrice, che si dice “innamoratissima e felice”.