Chi è Michelangelo Cavadini, il giovane cantautore ticinese che spera di entrare nella squadra degli Under di Malika Ayane.
Chi è Michelangelo Cavadini, uno degli Under Uomini che aspira ad un posto a X Factor 13. Sarà protagonista questa sera nella seconda puntata dedicata ai Bootcamp su Sky Uno. I giudici, in particolare Malika Ayane alla quale è stata affidata la categoria, selezioneranno i cinque concorrenti che andranno a formare le rispettive squadre.
La settimana scorsa sono stati definiti i team di Sfera Ebbasta (Under donne) e Samuel (Gruppi). Per la seconda e ultima puntata di Bootcamp sarà la volta invece di Malika Ayane e Mara Maionchi (Over). E tra loro c’è anche Michelangelo Cavadini, 24 anni, che si era presentato sul palco del Pala Alpitour di Torino. Aveva proposto una sua canzone, ‘Big Up’, e ha ottenuto i quattro sì che servivano a passare il turno.
Leggi anche: Martina May: il rap al femminile prova a conquistare X Factor 13
Michelangelo Cavadini, dalla Svizzera a X Factor 13 per stupire il pubblico
Michelangelo Cavadini, 24 anni, studia antropologia e sociologia in Svizzera. Originario di Mendrisio, nel Canton Ticino, vive tra Lugano e Friburgo. Ma la sua vera passione è la musica che coltiva ogni volta che ha un po’ di tempo libero.
Come ha raccontato qualche tempo fa al sito ticinolibero.ch, la sua è una famiglia numerosa. Ben otto fratelli, anche se lui è il più grande. Gioca a basket con un certo successo, ma è soprattutto musicista, produttore, ballerino. Nel 2014 ha vinto ‘ShowTime’, un programma della tv svizzera di stato, con il suo gruppo (i Sun Over Waves) e così ha cominciato anche un tour di cento date tra Svizzera e Italia.
Da allora però molto è cambiato. La band si è sciolta, lui ha continuato da solo. Ora è seguito da Paolo Meneguzzi, cantante che in Italia negli anni Duemila ha avuto un certo successo in Italia (cinque Sanremo per lui). Con che aspettative andrai ai bootcamp, gli hanno chiesto? “Già il fatto di essere qui mi fa essere contento, per me XFactor deve essere una vetrina. Non mi reputo una personalità da portare sino ai live, perché non trovo cover adatte alla mia voce e alla mia performance. Sono un artista con una personalità definita, anche se il suono non è solo hip hop, raggae o elettronica ma un mix.