Martina May: il rap al femminile prova a conquistare X Factor 13

Chi è Martina Poggi, in arte Martina May: il rap al femminile prova a conquistare X Factor 13, carriera e curiosità sull’artista ai Bootcamp.

Martina May, nome d’arte di Martina Poggi, ha conquistato tutti alle Audizioni della 13esima edizione di X-Factor. Ha guadagnato 4 si e l’accesso ai Bootcamp. Inserita nella squadra di Mara Maionchi vuole farsi notare e arrivare quantomeno agli Home Visit, se non addirittura ai Live, al via a fine ottobre. Romana di 33 anni, finora ha alle spalle una discreta carriera che X-Factor può contribuire a mettere ancora più in risalto.

Carriera e curiosità di Martina May, rapper italiana

(Instagram)

Infatti, in questi anni, ha avuto la possibilità di condividere il palco con artisti del calibro di Coez, Achille Lauro, Ghemon, Briga, Gemitaiz e Cor Veleno. La sua voce, un misto tra R&B, Soul e Hip-Hop, viene paragonata a quella delle americane come Khelani e SZA che negli Stati Uniti hanno contribuito a far emergere il women power nel rap. Il genere lo inizia a masticare già dal 2006, grazie a uno zio che è proprietario di uno studio di registrazione.

Tra i suoi feat, ci sono Pezzi di me insieme a Coez, Scarpe coi tacchi#3 con Achille Lauro e Work con Gemitaiz. Nell’orbita di Asian Fake, che ha lanciato ad esempio i Coma Cose, in un’intervista ha raccontato: “Amo il lavoro di squadra, ti dà la possibilità di avere un punto di vista diverso, sperimentare, creare e spingerti a cose che magari da solo non avresti fatto mai”.