Torna su Rai 1 la Nazionale Italiana di calcio, che sfiderà la Grecia per il pass agli Europei. Canale 5 mette in programmazione il film “Adaline”
Rai 1, “Qualificazioni ad Euro 2020: Italia-Grecia” – Tornano in campo gli Azzurri di mister Roberto Mancini. Allo Stadio Olimpico di Roma, la nostra nazionale di calcio affronterà l’Insidiosa Grecia. All’Italia basta davvero poco per strappare il pass per i campionati Europei. Proverà a farlo con l’inedita maglia di colore verde, ispirata al Rinascimento. Gli azzurri si faranno forza del risultato dell’andata, dove allo Spyros Louis di Atene, chiuserò la gara in dieci minuti, rifilando un sonoro 3-0, alla fine del primo tempo.
Rai 2, “N.C.I.S.” – Su Rai 2, ancora spazio alla serie tv poliziesca, N.C.I.S. In onda questa sera dalle ore 21:25, il 18esimo episodio della stagione numero sedici. Durante questo episodio, la Naval Criminal Investigative Service (“NCIS”), chiamata anche major Case Response Team (MCRT), ha sede a Washington e si occupa dei reati piu’gravi in cui vengono coinvolti membri della Marina degli Stati.
Rai 3, “Le Ragazze” – Torna l’appuntamento con la nuova trasmissione in prima serata per Rai 3. Arriva infatti l’appuntamento con un programma, che ha come scopo principale, quello di farci rivivere le storie di donne che hanno cambiato la storia dell’umanita. Alla conduzione ci sarà Gloria Guida.
La prima serata di Canale 5 è dedicata al film “Adaline”
Rete 4, “Don Camillo Monsignore ma non troppo” – Continua come da qualche sabato, il viaggio di Rete 4, in cui si ripropongono alcuni film storici come la saga di Don Camillo. In questo film, risalente al 1961, Don Camillo parroco di Brescello, è stato promosso a Monsignore. Così si trasferisce a Roma, dove in contra ancora una volta Peppone, che intanto è diventato senatore. I due non si vedono mai ma la nostalgia per Brescello li unisce inconsapevolmente. Il miracolo inaspettatamente si avvera: a Brescello scoppia una grossa lite tra comunisti e cattolici, e il PCI da una parte e il Vaticano dall’altra.
Canale 5, “Adaline: L’eterna giovinezza” – Su Canale 5, in prima serata, andrà in onda la pellicola drammatica del 2015, con regista Lee Toland Krieger. Il film tratta la storia di Adaline Bowman, nata nel 1908, all’età di 29 anni cessa misteriosamente di invecchiare, in seguito a un incidente avvenuto in una gelida notte. Mentre custodisce gelosamente il suo segreto, Adaline passa i decenni a cambiare casa e vita, ogni volta che qualcuno comincia ad accorgersi che ha sempre lo stesso aspetto fisico. Ma quando incontra Ellis, un trentenne con cui è amore a prima vista, la determinazione di Adaline comincia a vacillare. L’attrazione per Ellis ha delle radici molto lontane.
Italia 1, “La peggior settimana della mia vita” – Il sabato di Italia 1 è all’insegna della commedia. Andrà infatti in onda la pellicola comica del 2011, con protagonisti Fabio de Luigi e Alessandro siani. Il film racconta la settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita: Paolo ha quarant’anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli fara’ anche da testimone. Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famiglia eccentricamente borghese che vive in un’austera villa sul lago di Como. Per l’agitazione di dover pronunciare a breve il fatidico si’, ma non solo, fin dall’inizio della settimana Paolo entra in un vortice di tragicomici eventi.
La prima serata delle principali reti minori
La7, “Little Murders by Agatha Christie” – Su La7, come sempre il sabato è riservato al giallo. Viene infatti proposta la seconda puntata della terza stagionde di Little Murders by Agatha Christie. La puntata narrerà dell’inquietante settimana di Alice. La donna, non potendosi permettere una vacanza a causa dello scoperto in banca, decide di prendere lezioni di teatro. Da qui parteranno una serie di disavventure, dove Larosiere e Laurence dovranno indagare senza fermarsi un attimo.
Tv8, “Nel cuore della tempesta” – A causa dell’esclusiva gara di Superbike, la prima serata di Tv8 slitta alle ore 21:55, dove verrà trasmesso il film d’avventura del 2009. La pellicola narra la storia di Andrea, una pilota di linea, durante un viaggio si trova nel cuore di una fortissima tempesta. Temendo il peggio, effettua un atterraggio d’emergenza. Dopo questo episodio, la compagnia aerea inizia ad indagare e stabilisce che le condizioni non erano tali da effettuare un atterraggio d’emergenza. Così la pilota viene sospesa, con l’accusa di imperizia. Con la sua carriera da pilota sulla graticola, Andrea inizia ad indagare di per sè per mostrare le sue ragioni.
NOVE, “Matrimonio a 4 mani” – Sul NOVE invece, andrà in onda la commedia americana del 1995, diretta da Andy Tannant. Il film narra la storia di Amanda, ragazzina abbandonata dai genitori, si è affezionata a Diane, l’assistente sociale che si è presa cura di lei. Vorrebbe farsi adottare, ma c’è un problema: Diane, purtroppo, non è sposata.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !