Incidente stradale, il weekend si è aperto tragicamente, con 2 morti e 5 persone ferite: vittime a Baronissi e sulla Lecce-Brindisi.
Si è aperto con una notte di sangue il bilancio sulle strade italiane del secondo weekend di ottobre. Due gravissimi incidenti sono avvenuti qualche ora fa, a Baronissi, in provincia di Salerno, e sulla Lecce-Brindisi. Ancora una volta, si tratta di tragedie che si sarebbero potute evitare. Purtroppo invece siamo costretti a darvi notizia di questi drammi. Nella giornata di ieri, invece, un grave incidente sull’Aurelia.
Leggi anche –> Schianto mortale: 3 ventenni vittime di un gravissimo incidente d’auto
Incidente stradale a Baronissi
Il primo schianto nella notte a Baronissi, in provincia di Salerno: è morto a soli 21 anni uno dei ragazzi coinvolti e rimasti feriti nell’impatto in via Della Chiesa. Il ragazzo è morto in ospedale per le gravi ferite riportate. Sono invece tre i feriti di questo tragico incidente stradale avvenuto nel Cilento nelle scorse ore. L’incidente mortale sulla strada che collega Baronissi a Fisciano. Nell’impatto son rimaste coinvolte due auto, una Lancia Musa e Una Fiat 500.
Gli inquirenti sono al lavoro per stabilire l’esatta dinamica dello schianto, le cui cause sono ancora in fase di accertamento. Sul luogo del dramma, dopo il gravissimo incidente, i volontari de “Il Punto” di Baronissi e della Solidarietà di Fisciano. Anche i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto e hanno dovuto estrarre le persone incastrate tra le lamiere. Uno di loro, un ragazzo di 21 anni, era stato trasportato in ospedale con gravi ferite. I medici hanno tentato di salvargli la vita, ma inutilmente.
Dramma stradale sulla Lecce-Brindisi
Più delineati i contorni dello schianto avvenuto nelle prime ore del giorno, dopo le 4.30, sulla Superstrada che collega Lecce a Brindisi. A perdere la vita è stato un uomo originario di San Donaci ma residente a Brindisi, Desiderio Serio di 59 anni. Due invece le persone rimaste ferite nel terribile schianto. L’impatto sarebbe avvenuto tra una Renault Clio, che procedeva nella giusta direzione di marcia, e una Bmw, che per motivi da chiarire aveva imboccato contromano la Statale 613.
La vittima viaggiava a bordo della Clio con un amico, mentre alla guida della Bmw c’era un giovane di 34 anni, facente parte del corpo dei carabinieri forestali. Stando alle prime informazioni, era alla guida in stato di ebbrezza. Sul posto oltre al personale del 118 anche i vigili del fuco e gli agenti della Polizia stradale. A questi ultimi il compito di adempiere agli obblighi di rito ed effettuare i rilievi. Da quanto si apprende, Desiderio Serio è morto sul colpo. La Statale 613 è stata invece riaperta questa mattina, dopo le 8.00, una volta completate tutte le operazioni.