Alessandro Tersigni, chi è l’attore: vita privata, carriera e curiosità

Scopriamo chi è Alessandro Tersigni, curiosità carriera e vita privata dal Grande Fratello a oggi.

Alessandro Tersigni (Getty Images)
Alessandro Tersigni (Getty Images)

Chi è Alessandro Tersigni, curiosità carriera e vita privata dal Grande Fratello a oggi.

Alessandro Tersigni, chi è l’attore

Alessandro Tersigni, romano, classe 1979 è un attore italiano. Fare l’attore non era nei suoi piani, fino al 2007 ha lavorato come vigile del fuoco. La sua notorietà arriva con la sua partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello, in cui è arrivato secondo. Da lì in poi ha deciso di intraprendere la carriera da attore recitando in alcuni film, ma specialmente in fiction. Ha recitato in “7 vite”, “Don Matteo”, “Romanzo criminale – La serie”, “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti”. Per tre anni è stato ne “I Cesaroni”, poi ha recitato anche in “Un medico in famiglia 8”, “Le tre rose di Eva” ed è attualmente impegnato ne “Il paradiso delle signore”.

E’ stato anche attore di teatro, nel 2008 con “Maria di Nazareth”. Ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 2010 con il film di Federico Moccia “Scusa ma ti voglio sposare”.

Ha avuto una lunga relazione con Melita Toniolo, ma i due non si sono mai sposati. Il matrimonio è invece arrivato nel 2016 con la ballerina Maria Stefania Di Renzo, ex concorrente di Amici. La coppia ha avuto un bambino soltanto due anni fa.