Tutto su Elenoire Casalegno, la nota e bella presentatrice Tv di Savona. Una carriera brillante iniziata a soli 19 anni.
Elenoire Casalegno, alla scoperta della bella modella italiana. Nata a Savona il 28 maggio 1976, si trasferisce a Ravenna nel 1994. E la sua carriera parte presto, perché all’età di 18 anni partecipa già a un concorso per aspiranti modelle.
Elenoire Casalegno, vita e carriera
Tempo un anno e l’exploit va anche oltre le sue aspettative: nel 1995, infatti, si trova a condurre un programma musicale da lei presentato fino al 1977, Jammin. E nello stesso anno arriva anche un’altra chiamata: quella di Pressing, affiancando Raimondo Vianello. Seguiranno poi le grandi occasioni con Scherzi a Parte e col Festivalbar.
Sono anni di grandi soddisfazioni e di una continua ascesa per la bella ligure. Anche nel cinema. Nel 1998 fa infatti la sua prima apparizione sul grande schermo, interpretando se stessa nel film Paparazzi. L’anno successivo la si vede entrare nel cast di S.P.Q.R., salvo poi tornare rapidamente alla conduzione con Tribe e Super. Nel 2001 ha l’onore di condurre Mondiale sera, tre anni più tardi invece arriva l’invito per il Festival di Castrocaro.
Oggi, 24 anni dopo il grande debutto, è un riferimento assoluto del mondo televisivo.
Per quanto riguarda invece la sua vita privata, nel 1999 ha avuto una figlia con Dj Ringo ma il loro rapporto non ha avuto un seguito. Nel 2014 si sposa con Sebastiani Lombardi, direttore di Rete 4, ma dopo due anni la coppia si separa. Ospite negli studi di Verissimo un pomeriggio, commentò così il matrimonio naufragato: “Mi sono sposato a 38 anni e l’ho fatto per amore. Non credo di aver sbagliato, ero innamorata ma le cose non sono andate nel verso giusto. C’è stato un distacco tra me e Sebastiano: dopo il GF Vip abbiamo capito che tra noi era finita”. Non ha rimpianti: rifarebbe tutto. E la sua carriera, giorno dopo giorno, intanto va sempre meglio.
Leggi anche: Guendalina Tavassi, storia e curiosità della sexy opinionista Tv