Paura a Roma, dopo che un bus è andato a finire contro un albero sulla Cassia. Il primo resoconto riporta 14 feriti e 4 codici rossi
Paura a Roma, quando un autobus della linea 301 dell’Atac, stamattina ha sbandato ed è andato a finire contro un albero sulla Cassia, all’altezza del civico 481. Al momento su quella zona il traffico è bloccato, e non c’è possibilità di percorrenza.
A causa dell’incidente alquanto strano, l’Atac ha deciso di rilasciare un comunicato in cui afferma: “Atac ha subito attivato un’indagine interna per accertare le ragioni del grave incidente che stamani ha coinvolto un bus della linea 301 lungo la via Cassia, provocando il ferimento di alcune persone. L’azienda sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si scusa con i passeggeri coinvolti“.
Roma – si contano ben 14 feriti, nessuno in pericolo di vita
In seguito all’incidente, sul posto sono arrivati le forze dell’ordine come la polizia locale ed i carabinieri, oltre che i Vigili del Fuoco. Per recuperare le 14 persone ferite, sono state necessarie ben 12 ambulanze. I feriti sono stati trasportati al policlinico Gemelli di Roma, al San Filippo Neri, al Sant’Andrea ed al Villa San Pietro.
Alcuni passeggeri fortunati sono stati medicati sul posto, ad altri invece è stato necessario l’arrivo delle ambulanze. Il primo resoconto riporta ben 4 persone trasportate in codice rosso, anche se secondo gli ultimi aggiornamenti, nessuno sarebbe in pericolo di vita.
Solamente l’intervento dei Vigili del Fuoco, ha permesso agli altri passeggeri di scendere in sicurezza dall’autobus. Poi adesso, i pompieri del 115, stanno procedendo alla rimozione del mezzo che si è schiantato contro l’albero.
Sul posto i Vigili Urbani, stanno cercando di ricostruire l’incidente. Al momento la circolazione è rallentata e si registrano code e traffico in tutto il quadrante vicino al luogo dell’impatto. I mezzi di trasporto privati, inoltre, sono deviati sulle strade adiacenti.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, CLICCA QUI !