Centrodestra unito in piazza, Berlusconi: “Salvini è il leader”

Manifestazione Lega a Roma, Silvio Berlusconi è con Matteo Salvini. “E’ il leader del centrodestra, è giusto andare in piazza a protestare”, ha riferito l’ex Premier. 

Silvio Berlusconi appoggia Matteo Salvini. “È giusto andare in piazza“, ha riferito l’ex Premier in vista della manifestazione Lega contro di domani a Roma contro il Governo Conte-bis. L’83enne ora si fa promotore di un centrodestra unito, riconoscendo la leadership dell’ex ministro degli Interni.

Berlusconi sta con Salvini: “Giusto protestare”

“Il leader è chi prende più voti, ed è evidente che lo sia Salvini poiché è oltre il 30%. Ma noi non siamo la Lega, siamo i continuatori della tradizione liberale, occidentale, cristiana, garantista, ha continuato Berlusconi. “Gli italiani devono sapere che così stanno mettendo a rischio la loro libertà, ed è giusto protestare in piazza”, ha poi concluso.

Intanto è già tutto pronto per domani nella Capitale, con strade chiuse e bus deviati per l’occasione. Il comizio si terrà dalle 13.00 alle 19.00 in piazza di Porta San Giovanni, ed è prevista la partecipazione di 40 mila persone. Giungeranno persone da treni e da circa 400 pullman.

Nella stessa fascia orari, a partire però dalle 15.00, è poi prevista un’altra manifestazione “per protestare contro i decreti sicurezza”. Si terrà in piazza dell’Squilino, tra via Cavour. La Questura di Roma ha imposto lo sgombero di tutti i veicoli in sosta, ad eccezione dei veicoli per disabili. Circa 500 persone prenderanno invece parte a quest’altra contestazione.

Leggi anche: Silvio Berlusconi contro la Carfagna per le dichiarazioni verso Casapound