Investono due ciclisti e ridono: è successo nelle ultime ore sulla strada che collega Venezia a Padova. Protagonisti tre giovani della zona.
Investono due ciclisti e ridono, una vicenda che ha indignato nonostante le conseguenze siano state limitate. Ma quello che poteva essere semplicemente un incidente stradale da cronaca nera si è trasformato in altro.
Tutto è stato raccontato da ‘Il Gazzettino’ nella sua edizione odierna. L’incidente è avvenuto a Vigonovo, località in provincia di Venezia ai confini con il territorio di Padova. Una potentissima Audi Coupé guidata da un giovane di Cavallino Treporti (in provincia di Venezia), durante una fase di sorpasso ha urtato due ciclisti.
Questi facevano parte di un gruppo che pedalava in senso opposto sulla Statale della Riviera del Brenta. E ad avere la peggio sono stati due di loro, finiti per terra. Il giovane alla guida si è fermato poco dopo, anche perché la sua vettura era incidentata. Ma invece di preoccuparsi per le condizioni degli investiti ha fatto ben altro.

Leggi anche: Eboli: pirata della strada investe quattro ciclisti. Un morto
Investono due ciclisti e ridono, il comportamento di tre giovani è da censura
Mentre i due ciclisti erano ancora a terra e venivano soccorsi, i tre giovani a bordo dell’Audi hanno accostato. E quando è arrivata la fotografa del giornale, si sono messi a ridere e scherzare con lei, facendo anche il segno dell’ok con la mano. Tutto immportalato in uno scatto che è stato puntualmente pubblicato da ‘Il Gazzettino’.
I ciclisti sono stati portati d’urgenza all’ospedale di Dolo a che se gli esami hanno escluso conseguenze pesanti. Uno, colpito soltamnto di striscio, è stato medicato e subito dimesso,. L’altro invece è stato ricoverato ma le sue condizioni comunque sarebbero buone, compatibvilmente con quello che ha passato.
Adesso però tutti aspettano le sanzioni per il conducente che saranno determinate in base ai rilievi effettuati dfai carabinieri della stazione di Vigonovo e dalla polizia locale. Sicuramente arriverà una sanzione pecuniaria e la decurtazione di punti dalla patente. In più ovviammnete ci saranno i danni da pagare ai due malcapitati. Dei sorrisetti invece non si è accorto nessuno degli agenti. Ma in compenso ora sono sotti gli occhi di tutti.