Prima del derby del Galles tra Swansea e Cardiff, spunta un biglietto aereo con il nome di Emilianoi Sala. Scoppia l’ira del web verso i tifosi bianconeri
Un gesto vergognoso, spregevole e di cattivo gusto, ha caratterizzato la vigilia del derby del Galles tra Swansea e Cardiff. Le due squadre giocano in Championship (Serie B inglese), e si sa, tra le due tifoserie, non scorre buon sangue. Ma stavolta si è oltre-passato il limite della decenza, dopo un tweet da parte di un tifoso dei bianconeri.
Infatti sul web, alla vigilia del match, è stata postata una foto su Twitter, in cui venivano ritratti due biglietti aerei intitolati ad Emiliano Sala, giocatore del Cardiff morto dopo un’incidente aereo. Sala non ha mai indossato la maglia blu della squadra gallese, eppure dopo la tragedia, i tifosi sono rimasti molto legati al suo nome. Infatti Emiliano era stato l’acquisto più costoso nella storia del club.
Swansea: L’autore della bravata, non colpisce solo Emiliano Sala
Come si poteva immaginare, la foto incriminata ha suscitato non poco rumore nella stampa inglese. In molti si sono indignati, e nessuno ha trovato simpatica questa bravata. L’intera stampa inglese, sportiva e non, ha subito condannato questol terribile gesto che non può nemmeno essere classificato come black humor.
Intanto lo stesso autore del biglietto aereo non si è limitato soltanto a sbeffeggiare la tragedia di Emiliano Sala. Anzi, ha incrementato la dose di polemica, ironizzando anche sulla morte di Mickey Dye. A lui era indirizzato l’altro biglietto. Dye era un tifoso del Cardiff, morto nel 2011 durante una partita tra Galles ed Inghilterra.
Al momento non si hanno certezze su chi sia stato l’autore della brava, ma le autorità sono intente ad indagare a fondo ed a condannare il protagonista dietro questo orribile gesto.
just seen this on the ‘ukfirms’ instagram and i understand rivalry in football but this is too far and completely out of order , these should not be brought into the liberty on sunday, these fans who are going to this extent are just putting our club to shame, it needs to stop. pic.twitter.com/SVhhm2w2Ef
— jacob 🇬🇧 (@majesticmulder) October 25, 2019
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie sul mondo del Calcio, CLICCA QUI !