Incidente sull’Autostrada A4, morto un motociclista travolto da un tir

Tragico incidente sull’Autostrada A4 tra Sesto e Cormano. Muore un motociclistra travolto da un tir. L’autista del camion rimane con le gambe incastrate

Incidente in autostrada
Incidente, immagine di repertorio

Un lunedì mattina tragico sull’autostrada milanese. Infatti un altro incidente stradale ha strappato la vita ad un motociclista. Lungo il tratto di autostrada A4, tra Sesto e Cormano, un motociclista di 55 anni, è stato travolto da un tir, rimettendoci la vita. Anche l’autista del tir, ha riportato gravi infortuni. Alla guida del camion un 58enne, che in seguito al violentissimo impatto, è rimasto con le gambe incastrate nel suo tir.

Sul posto si sono diretti in fretta e furia prima gli agenti di polizia per rilevare l’incidente e poi i soccorsi del 118. Sul posto i sanitari hanno provato a tagliare il casco con cautela al motociclista, come si fa in questi casi. Poi hanno provato a rianimarlo praticando il massaggio cardiaco. Ma ormai era troppo tardi ed il centauro ha perso la vita. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, il 55enne motociclista sarebbe morto sul colpo per arresto cardiaco.

Invece per liberare il camionista dal tir, è stato per forza necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Infatti i pompieri sono riusciti a districarsi tra le lamiere, tagliando la parte di camion in cui erano rimaste incastrate le gambe, ed estrapolando dal veicolo con la massima cautela, il corpo del camionista. In seguito il 58enne, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale.

Incidente sull’A4, traffico bloccato e caos

Dopo l’incidente, come era prevedibile, l’autostrada si è riempita di traffico. Infatti dalle 6:£0, ossia poco dopo l’incidente, sono presenti delle code interminabili su quel tratto di autostrada, in entrambi i sensi di marcia.

Le forze dell’ordine stanno cercando di ripristinare il traffico nella maniera più veloce e possibile, dopo che sono stati dfatti i primi rilievi, per ricostruire al meglio l’incidente. Vedremo se dopo le dinamiche ricostruite dalla Polizia Locale di Novate, si riuscirà a ripristinare il traffico sulla A4.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !