Uomini e Donne ricomincia e vede tanti volti già noti e non: scopriamo chi è il tronista Giulio Raselli
Uomini e Donne è un programma di Maria De Filippi – ideatrice e conduttrice – in onda su Canale 5 dal 1995. E’ nato come nuovo format di ‘Amici’ nonché la versione adulta del programma dedicato ai ragazzi, si discuteva infatti, di dinamiche di coppia e problemi comuni. Nel 2001 però, seppur mantenendo lo stesso nome, ha assunto un format totalmente diverso, che è quello che vediamo oggi. Uomini e Donne non è altro che un dating show in cui un numero, variabile, di ‘tronisti’ ha una platea di ‘corteggiatori’ tra cui scegliere. Dal 2016 il programma ha aperto i casting anche alle persone omosessuali.
Il programma consiste nel trovare l’amore tra due persone e si suddivide in trono classico, con tutti i giovani che intendono partecipare e il trono over, con le persone più anziane. Negli anni sono nate tantissime coppie, tante altre mai sbocciate, ma ci sono anche stati casi molto particolari come quello di Sara Affi Fella. Anche quest’anno è partito con il botto con Sara e Alessandro che hanno abbandonato già il trono, ma scopriamo tutti i tronisti e corteggiatori di quest’anno.
LEGGI ANCHE: Chi è Sara Tozzi, la nuova tronista di Uomini e Donne
Uomini e Donne, il tronista Giulio Raselli
Giulio Raselli, 29 anni, è a nato a Valenza, in provincia di Alessandria in Piemonte e vive accanto ai suoi genitori con i quali ha un bellissimo rapporto, nonostante la differenza di età: li definisce “di un’altra epoca”. Ha giocato per tantissimi anni a basket da professionista, ma attualmente gestisce l’azienda di gioielli di famiglia e nel tempo libero continua a giocare a pallacanestro. Si definisce un ragazzo passionale e molto sicuro di sé, tanto che a volte può risultare arrogante. In realtà quella che per gli altri è arroganza per lui è sicurezza. Pensa che nella vita ci si debba sempre mostrare per quello che si è, anche a costo di ricevere qualche critica. Determinato sin da piccolo, a 14 anni per amore del basket ha lasciato casa dei suoi per andare a vivere da solo.
Dopo l’esperienza da corteggiatore a Uomini e Donne, dove non è stato scelto dalla tronista Giulia Cavaglia, non si è perso d’animo. E’ sempre più determinato a trovare la compagna della sua vita: è stato tentatore in quest’ultima edizione di Temptation Island ed è il nuovo tronista di Uomini e Donne.