Si confessa Al Bano a Storie Italiane, programma di Rai 1 condotto da Eleonora Daniele. Il cantante rivela l’incontro con l’ambasciatore ucraino
Grande apertura di settimana per Eleonora Daniele ed il suo “Storie Italiane”, in onda su Rai 1. Infatti la conduttrice ha aperto la settimana ospitando Al Bano. Il noto cantante pugliese, originario di Cellino San Marco, ha avuto il tempo per raccontare come siano andati i rapporti con l’Ucraina.
Infatti il cantante dall’acuto magico, era stato inserito in una blacklist di persone pericolose per il paese ucraino. Fortunatamente il suo nome, però, è stato da poco cancellato dalla suddetta lista, andiamo a scoprire cosa è successo
Al Bano ha iniziato l’intervista affermando: “Finalmente. Ero già libero prima perché sono sempre stato convinto, essendo uomo di pace, di non poter mai essere stato in una lista nera non potendo fare del male a nessun Paese”. Il cantante ha poi rivelato che l’incontro è avvenuto nella sua tenuta pugliese.
Al Bano, l’incontro con l’ambasciatore ucraino
Ovviamente l’incontro è avvenuto con scopo pacifico. In merito, il cantante che ha affermato: “Quando ho letto la notizia non ci credevo, ho pensato avessero sbagliato nome. L’avvocato Magaletti è riuscito a fare una operazione di verità, abbiamo incontrato l’ambasciatore già in un’altra occasione. Oggi vengono qui per suggellare un patto di pace e tranquillità. Non so quello che succederà ma io non sono mai stato un terrorista e non lo sarò mai“.
Il nativo di Cellino San Marco, ha poi rafforzato la sua posizione affermando: “Io sono un uomo di pace, faccio parte della storia italiana e porto l’Italia ovunque nel migliore dei modi, nel più limpido dei modi e nel più corretti dei modi cantando e vivendo.” – continua – “Faremo un grande concerto della pace a Kiev per tutto il mondo, io sono sostanzialmente, eticamente, un uomo di pace“.
L’utilizzo del plurale, fa pensare a tutti gli effetti che con lui ci sarà una seconda persona. l’indiziata numero uno sembra essere proprio Romina Power. Infatti anche per la sua ex compagna sarebbe necessario rimettere i piedi nella musica, visto che negli ultimi giorni sembra presa da ricordo di Ylenia, la figlia scomparsa in circostanze misteriose durante un viaggio in America. Romina infatti, sul suo profilo Instagram, ha postato una serie di commoventi messaggi indirizzati alla figlia.
Mentre Al Bano è riuscito a farsi togliere dalla black list, ci sono altri famosi italini nelle persone pericolose per l’Ucraina. Tra i più noti troviamo Michele Placido e Toto Cutugno.
Proprio sull’attore, il cantante ha concluso: “Placido è sempre stato un uomo di pace, di ordine, sia in Russia che in Ucraina è un idolo, un personaggio amatissimo, come fa ad essere nella lista nera? È stata una incomprensione, sono convinto perché conosco Michele, quello che ha fatto e come lo ha fatto. La lista nera non se la merita, lo vogliamo nella lista bianca insieme a me“.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !