Tragico episodio ad Alessandria, dove tre Vigili del Fuoco hanno perso la vita in seguito all’esplosione di una cascina. Altri tre sono feriti
Sono tre le vittime in seguito ad un esplosione di una cascina ad Alessandria. Dopo le otto infatti, è stato ritrovato il corpo dell’ultimo Vigile del Fuoco travolto dal crollo di una cascina, mentre erano in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio.
Secondo le prime indiscrezioni i nomi dei tre sfortunati pompieri sono: Matteo Gastaldo di 46 anni ed ultimo ad essere estratto, Marco Triches di 38 anni ed Antonio Candido di 32 anni. I primi due sarebbero originari sempre dell’Alessandrino, mentre il terzo sarebbe di Reggio Calabria.
Ma il resoconto dei feriti purtroppo non finisce qua, infatti altri due pompieri ed un carabiniere hanno riportato alcune ferite gravi. Estratti dalle macerie, sono stati trasportati subito dalle ambulanze all’ospedale di Asti, dove versano in gravi condizioni. L’esplosione è avvenuta intorno alle due di notte a Quargnento. I carabinieri continuano ad indagare sulla pista dell’incendio doloso. Infatti nella cascina c’erano alcune bombole di gas.
Alessandria, cosa ha colpito l’esplosione
Nell’incendio alcune case in via San Francesco d’Assisi, a poca distanza dal bivio per Fubine, hanno riportato alcuni danni. Secondo gli inquirenti le esplosioni sarebbero state due, la prima avvenuta intorno la mezzanotte, mentre la seconda poco dopo le due di notte. Ed è stata proprio questa seconda esplosione ad essere fatale, per i tre vigili del fuoco, colti di sorpresa dall’esplosione.
Uno degli abitanti in seguito al rogo ha affermato: “C’è stata una piccola esplosione prima di mezzanotte. Ma non ci avevo fatto troppo caso. Poi ho sentito arrivare vigili del fuoco. Poco dopo la mezza un botto molto più forte, che ci ha svegliati“.
Sul posto si è ancora a lavoro per rimuovere alcuni detriti lasciati dall’esplosione. I soccorritori ed il comandante provinciale dei vigili del fuoco Marchioni e il comandante dei carabinieri Lorusso. stanno presenziando al momento sul luogo. A Quargento sta arrivando anche Dattilo, comandante nazionale dei vigili del fuoco.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !